Temporale a Polesine, la conta dei danni - Foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata dalle tinte autunnali, come per altro era stato annunciato, quella di oggi, con crollo delle temperature e cielo plumbeo. Le annunciate precipitazioni della mattinata, però, almeno nella Bassa non ci sono state se non in modo molto lieve. Intanto a Polesine Parmense è iniziata la conta dei danni. E’ quello il paese più colpito dal violento temporale di ieri pomeriggio. Il forte vento, ma più probabilmente una tromba d’aria, ha causato non pochi danni in paese. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Al momento si stanno già registrando strade allagate ed alcuni alberi sradicati, rami spezzati, ma il maltempo è tuttora in corso e seguiranno quindi aggiornamenti. Dalle 15 un vero e proprio nubifragio si è abbattuto su Polesine Zibello, Roccabianca, Busseto, Soragna e sul resto della Bassa con piogge torrenziali e, a tratti, anche qualche grandinata e vento forte. (Gazzetta di Parma)
"Il vicepremier e ministro Matteo Salvini sta seguendo con particolare attenzione le conseguenze del maltempo sulle infrastrutture e le ricadute sui trasporti. In particolare, le strade Anas e le ferrovie sono minuziosamente monitorate". (LA STAMPA Finanza)
Bomba d’acqua con grandine e vento forte, strade allagate e alberi sradicati: i dettagli nel video del TgParma. (Gazzetta di Parma)
MeteoWeb (MeteoWeb)