Capranica Prenestina. Domenica 5 Gennaio, ore 19, Concerto di Capodanno al Tempio della Maddalena. In scena il Soprano Lirico Concetta Pepere con l’orchestra Artemus di Pompei
CAPRANICA PRENESTINA – Dopo lo straordinario successo del Concerto d’Organo dello scorso 26 Dicembre, il Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina è pronto ad accogliere il Concerto di Capodanno in programma Domenica 5 Gennaio alle ore 19. Ad esibirsi sarà il Soprano Lirico e Violoncellista Internazionale Concetta Pepere accompagnata dell’orchestra Artemus di Pompei. Musiche di G. Rossini, G. Verdi, G. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri media
Sette anni dopo la prima candidatura di Agrigento a Capitale italiana della cultura la situazione nel comune siciliano può tradursi tutta nel grande cartello stradale per «la strada degli scrittori» dedicata a «I luoghi di Luigi Pirandello» dove alla prima riga c’era l’indicazione «Valle “di” Templi», alla quarta «Casa Pirandello “contrata” Caos». (Open)
Sabato 18 gennaio, alle ore 15.30 a Villa Aurea del Parco Archeologico della Valle dei Templi a Agrigento, sarà presentata, in anteprima alla stampa, la mostra I Tesori D’Italia – Il Novecento delle Fondazioni. (Grandangolo Agrigento)
I cartelli stradali collocati con qualche evidente errore di grammatica sono una mazzata su un impegnativo lavoro per scuotere un pezzo di Sicilia da un sonno antico, anche con seminari e master organizzati per dieci anni con Treccani. (SICILIATV.ORG)
«Qual è il senso della richiesta di commissariamento dell’organizzazione di Agrigento 2025, fatta dal Codacons Agrigento? È da più di un anno che le criticità sono sotto gli occhi di tutti e non può essere sottaciuto che Giacomo Minio, presidente della Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”, si stia adoperando per fare del suo meglio, pur con i gravi ritardi causati da un’amministrazione comunale agrigentina immobile, che ha reso e rende difficilissima la crescita della città dei Templi. (BlogSicilia.it)
La staffetta, al momento, ricorda vagamente quella esplosiva di Fantozzi subisce ancora. (corriereadriatico.it)
AGRIGENTO – La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” a pochi passi dalla casa natale di Pirandello. La capitale italiana della cultura si è fermata in “contraTa Caos” (Livesicilia.it)