Incentivi auto, Motus-E: "ottima notizia, adesso puntare su programmazione"

HDmotori ECONOMIA

Gli incentivi auto 2024 sono finalmente arrivati dopo una lunga attesa che aveva innervosito e non poco le associazioni del settore. I ritardi nell'entrata in vigore del nuovo Ecobonus avevano sostanzialmente portato ad una paralisi del mercato delle auto elettriche con le persone che stavano attendendo i contributi ben più sostanziosi rispetto a quelli dello schema precedente. Proprio per questo, di recente le associazioni di categoria avevano lanciato un appello al Governo, chiedendo di fare presto. (HDmotori)

Su altre fonti

8 minuti Più lunghi, più larghi, più alti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

C’è anche il noleggio. In alternativa all’acquisto, le smart #1 e #3 sono disponibili anche con la formula del noleggio a lungo termine smart Mobility Rent, che prevede un anticipo di 5.000 euro, 48 canoni mensili (variabili a seconda del modello, da 406 a 575 euro) e che comprendono polizza Rca, Furto senza franchigie, manutenzione straordinaria e danni. (Quattroruote)

A partire dalle ore 10 del 3 giugno 2024 sarà possibile inserire sulla piattaforma Ecobonus, gestita da Invitalia. le prenotazioni per i contributi per l'acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 (autoveicoli), L1e - L7e (motocicli e ciclomotori), N1 e N2 (veicoli commerciali). (InvItalia)

Con una nota, Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) interviene nuovamente in merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa circa la disponibilità di incentivi destinati all’acquisto di motocicli a motorizzazione termica per l’anno 2024. (Agenzia askanews)

Lo ha annunciato in una nota il ministero delle Imprese e del made in Italy (Mimit), comunicando il 25 maggio la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri che ha rimodulato i sostegni. (WIRED Italia)

Adesso è ufficiale, la piattaforma per i nuovi incentivi auto 2024 riaprirà il 3 giugno, precisamente dalle ore 10. Sabato, in Gazzetta Ufficiale era stato finalmente pubblicato il decreto riguardante il nuovo Ecobonus. (HDmotori)