Atp Shanghai, tabellone e partecipanti: il calendario delle gare
Dal 2 al 13 ottobre si gioca il Masters 1000 di Shanghai. A sfidarsi sui campi in cemento della Qizhong Forest Sports City Arena sono 96 tennisti, tra cui nove italiani. A guidare la pattuglia azzurra è Jannik Sinner, numero 1 al mondo, che esordirà al secondo turno. Rientrano tra le teste di serie anche Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi Dal 2 al 13 ottobre in Cina si gioca il Masters 1000 di Shanghai, ultimo grande torneo dello swing asiatico del tennis. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel circuito maggiore ha disputato due finali, conquistando un titolo all'Istanbul Open 2018, e ha raggiunto il 58º posto del ranking mondiale nel gennaio 2024. Sinner, quando si gioca? Orario e dove vederlo in tv e streaming contro Taro nell'Atp di Shanghai Scopriamo insieme tutte le curiosità su Taro, prossimo avversario di Jannik Sinner nell'Atp di Shanghai. (ilmessaggero.it)
Attesa anche per il debutto di Daniil Medvedev e Casper Ruud, impegnati sullo Stadium Court Scendono in campo le teste di serie nel day 3 del Rolex Shanghai Masters. È stato posticipato a sabato l’esordio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, arrivati nella notte dopo la finale di Pechino. (TennisItaliano.it)
Un programma sul decisamente molto interessante e con sfide avvincenti, come quella tra mancini che vedrà protagonisti l’americano Ben Shelton (testa di serie n°14) ed il canadese Denis Shapovalov. (OA Sport)
Il 23enne sanremese, n.36 ATP e 29esima testa di serie, entra in gara direttamente al secondo turno affrontando lo statunitense Zachary Svajda, 21enne californiano di La Jolla, n. (Tiscali)
– Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale di Pechino vinta dallo spagnolo sono dovuti correre in aeroporto per volare sullo stesso aereo privato – come da foto sui social – verso Shanghai, dove è già cominciato il penultimo Masters 1000 della stagione. (Quotidiano Sportivo)
Dieci gli italiani al via dopo la qualificazione di Mattia Bellucci. Previsto subito un derby al primo turno tra Fabio Fognini e Luciano Darderi. (Tiscali)