Ddl lavoro: via libera alla Camera con 158 sì. Ora passa al Senato

ROMA. Con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, la Camera ha approvato il ddl lavoro. Il disegno di legge recante disposizioni in materia di lavoro passa quindi al Senato per la seconda lettura. Tra gli ambiti degli interventi del ddl lavoro ci sono i contratti di somministrazione e i licenziamenti. Dure le critiche in Aula da parte dell'opposizione secondo cui il provvedimento "aumenta la precarietà". (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Quello del Ddl Lavoro che ha ricevuto il primo via libera della Camera (e ora è atteso al Senato) è un testo che definisce alcuni ambiti delicati, e che secondo le opposizioni aumenta la precarietà e riapre alla prassi delle dimissioni in bianco. (Adnkronos)

E’ stato approvato ieri alla Camera dei Deputati, e trasmesso al Senato, il disegno di legge n. 1532-bis, recante “Disposizioni in materia di lavoro” (c.d. DDL Lavoro). Lavoro subordinato e cassa integrazione (art. (Diritto Bancario)

La Camera sta per approvare il nuovo “collegato lavoro”, che introduce importanti novità in particolare sui licenziamenti per giusta causa per chi resta a casa e non va a lavorare (che non potrà più ottenere la Naspi) e sul lavoro durante la Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS). (La Legge per Tutti)

Lavoro stagionale: soccorsi in arrivo dal DDL Lavoro

Dall’analisi del testo del c.d. Ddl. Lavoro elaborato in sede referente dalla Commissione Lavoro, approvato ieri dalla Camera con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, emergono numerose novità rispetto alla versione originaria, come quella in materia di risoluzione del rapporto di lavoro per assenza ingiustificata del lavoratore. (Eutekne.info)

Era stato presentato qualche mese fa alla Camera il testo del disegno di legge in materia di lavoro approvato dal Governo già lo scorso 1 maggio 2023, insieme al DL 48 /2023. Il testo, rielaborato in sede referente dalla Commissione Lavoro è stato approvato dalla Camera il 9 ottobre 2024 con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, (Fiscoetasse)

Finalmente ha trovato spazio nelle aule parlamentari l’iter per l’attuazione del DDL n AC 1532-bis-A “Disposizioni in materia di lavoro” (cd. DDL Collegato Lavoro), provvedimento annunciato nella primavera del 2023 ma la cui discussione alla Camera, dopo passaggi e modifiche in Commissione Lavoro, è effettivamente iniziata solo a fine settembre 2024. (Euroconference LAVORO)