Das: fibre d'amianto nel gioco per bambini venduto dal 1963 al 1975

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Airc SALUTE

C'erano fibre d'amianto nel Das con cui i bambini hanno giocato tra il 1963 e il 1975. Lo ha stabilito una ricerca dell'Ispo, l'istituto di prevenzione oncologica, dell'Asl di Firenze e dell'università del capoluogo toscano analizzando la pasta di ... (Airc)

Su altri giornali

Ebbene, secondo quanto scrive la rivista scientifica "Scandinavian Journal of Work Environment and Health", il Das conteneva fibre di amianto. (Airc)

La notizia della presenza di amianto nel Das prodotto a cavallo tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta dall'azienda, poi fallita, Adiga Pongo di Lastra a Signa sta gettando nel panico molti soggetti che all'epoca erano vivaci bambine e bambine che ... (Airc)

A pensare che era uno dei materiali più usati dai bambini, presente in quasi tutte le case ed anche in moltissime scuole, si rabbrividisce a sentire la notizia, e i più adulti hanno anche seriamente paura per la propria salute e per i rischi concreti a ... (Airc)

Gli attuali proprietari del Das, ossia la società Fila (Fabbrica Italiana Lapis e Affini) sono scesi in campo immediatamente a seguito del polverone che è stato provocato dalla notizia riguardante la presenza di amianto nel Das che fu messo in ... (Airc)

Ci... (Oggi Scienza)

Lo ha appurato una ricerca italiana realizzata dall'Istituto per ... (Airc)