Focus su Eni

Ultim'ora news 26 luglio ore 9 Eni chiude il primo semestre 2024 battendo le stime del consenso degli analisti. In particolare, nel secondo trimestre il gruppo ha registrato un utile operativo proforma adjusted di 4,1 miliardi di euro e un utile netto adjusted di 1,5 miliardi di euro. Il flusso di cassa adjusted ha raggiunto i 3,9 miliardi di euro, portando a 7,8 miliardi di euro quello dell’intero semestre e coprendo i fabbisogni per investimenti di 4,1 miliardi e i dividendi per 2 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Una forte accelerazione al piano di dismissioni e numeri semestrali oltre le stime, in particolare sul fronte della produzione, mettono le ali al titolo Eni che ha chiuso la seduta in cima al listino a 14,49 euro (+3,3%). (il Giornale)

I risultati migliori delle previsioni e la revisione al rialzo della guidance di redditività spingono il titolo Eni , che a Piazza Affari registra la migliore prestazione del FTSE MIB con un rialzo vicino ai tre punti. (Il Sole 24 ORE)

Così l'ad di Eni Claudio Descalzi commenta i risultati del gruppo. Rispetto ai chiari obiettivi di sviluppo delle nostre linee di business che presentano vantaggi competitivi: la produzione di idrocarburi, la bioraffinazione e la capacità di generazione rinnovabile, abbiamo conseguito in ciascuno una rilevante crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ENI, il rialzo sfiora il 4%

Chiusura poco mossa per Piazza Affari nell’ultima seduta di una settimana caratterizzata dalle trimestrali. In luce Eni (+3,3%) dopo i conti migliori delle attese e il miglioramento della guidance, Cucinelli (+3,1%) e Leonardo (+3,1%), dopo una commessa con la Marina Militare. (Borse.it)

Il gruppo guidato dall'ad Claudio Descalzi può così rivedere al rialzo alcuni target del 2024 e accelerare sul piano di riacquisto delle azioni rispetto alla scadenza di aprile 2025. Utile operativo oltre quota 4 miliardi, produzione ed esplorazione dei combustibili in crescita del 6%, con un flusso di cassa pari a 3,9 miliardi. (ilmessaggero.it)

Il Cane a sei zampe ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre e del 1° semestre 2024. Alle ore 16.20 il titolo guadagnava il 3,91% a 14,568 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 14,364 euro e un massimo di 14,618 euro. (SoldiOnline.it)