COVID: crescita di casi anche in Puglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ora di Brindisi SALUTE

L’Iss segnala un aumento del 26,1% dei contagi in Italia: la causa della nuova ondata sarebbe la sottovariante KP.3 Si registra anche un aumento dei ricoveri ospedalieri e delle occupazioni in terapia intensiva, con l’indice di contagio Rt che rimane sopra la soglia epidemica, suggerendo una probabile ulteriore crescita dei casi. Per quanto riguarda la Puglia, invece, c’è stata visibilmente una crescita di casi raddoppiata nel corso delle prime settimane di luglio, con 376 persone con il virus censite al 13 luglio a fronte delle 80 della metà di giugno. (L'Ora di Brindisi)

Su altri giornali

In una settimana i casi sono cresciuti del +26% senza risparmiare adulti e bambini. ROMA - Di fatto il Covid non è mai andato via. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Il bollettino settimanale del ministero della Salute ci indica che nella settimana che va dal 25 al 31 luglio i nuovi contagi sono stati 17.008 e l’indice di positività è salito di 3,1 punti percentuali, dal 13,8% al 16,9%. (iLMeteo.it)

Al 31 luglio l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.829 ricoverati), in lieve aumento rispetto al precedente monitoraggio. (Fanpage.it)

L'incidenza sale del 26% (da 23 a 29 casi per 100mila abitanti). A livello nazionale sono stati segnalati 17.006 nuovi casi di Covid, in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. (IL GIORNO)

È la conclusione a cui giunge un'analisi condotta dall'epidemiologo Cesare Cislaghi, dalla matematica Maria Teresa Giraudo e dal data scientist Manuele Falcone pubblicata sul portale di 'Epidemiologia e Prevenzione', la rivista dell'Associazione Italiana di Epidemiologia. (Alto Adige)

Prosegue l’ondata estiva di Covid con 17mila nuovi casi registrati nell’ultima settimana (+26%). Lo indica il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute. (Radio Senise Centrale)