Papa Francesco benedice la città di Trieste dall'elicottero

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Papa Francesco benedice la città di Trieste dall'elicottero Prima di rientrare a Roma, Papa Francesco ha benedetto la città di Trieste dall'alto dall'elicottero che l'ha riportato nella Capitale. Video Pagina Facebook Diocesi di Trieste 00:48 (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesco ha denunciato il rischio che le società escludano i più fragili (“l’indifferenza è un cancro della democrazia”) … (la Repubblica)

Si chiama Maria, ha 111 anni, è la nonnina più longeva di Trieste e Papa Francesco l'ha salutata prima di celebrare la messa in piazza Unità d'Italia, poi le ha donato un rosario e l'ha benedetta. (ilmessaggero.it)

Il Papa ha concluso con questo appello l’Angelus pronunciato da piazza dell’Unità d’Italia, al termine della Messa presieduta a Trieste a conclusione della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. (Toscanaoggi.it)

Papa Francesco: "Avere il coraggio di fare proposte di giustizia e di pace nel dibattito pubblico"

Il rischio di una fede “ideologica” è uno dei temi su cui si è soffermato papa Francesco, durante la sua ultima trasferta una diocesi italiana. (La Luce di Maria)

Dopo la grande festa per l'arrivo del Papa, si torna alla quotidianità in città. In piazza è partito lo smontaggio del gigantesco palco, rimosso completamente il palcoscenico e impilate le circa novemila sedie disposte ordinatamente nella piazza con le spalle al mare. (Il Piccolo)

A rivolgerlo al “popolo” dei 1200 delegati che hanno animato in questi giorni la città di Trieste, per la 50ª edizione della Settimana sociale dei cattolici in Italia, è stato Papa Francesco, che nell’omelia della messa in piazza dell’Unità d’Italia si è soffermato sul bisogno dello “scandalo della fede” radicata nel Dio che si è fatto uomo e perciò “una fede umana, inquieta, che diventa una spina nella carne di una società spesso anestetizzata e stordita dal consumismo”. (Diocesi di Cremona)