COMMISSO E LA MANO TESA AL COMUNE PER LO STADIO: MA ENTRO OTTOBRE SERVE TROVARE LA QUADRA

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Viene con tutta sincerità da domandarsi cosa sia successo nelle ultime tre settimane per far cambiare così repentinamente idea a Rocco Commisso sul fronte Artemio Franchi. Perché passare dal "il Comune ha preso i soldi dello Stato, ora finisca la ristrutturazione" (frase rilasciata dal patron viola nel corso di un'intervista a La Gazzetta dello Sport dello scorso 8 settembre) al "se c’è l’opportunità, se si fa in fretta e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina ... (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

E da Palazzo Vecchio hanno fatto sapere che la sindaca, Sara Funaro, ha apprezzato l’apertura di Commisso e che la prima cittadina ribadisce l’accordo a incontrarsi di nuovo, prima che il patron torni negli Usa, per analizzare tempi, modi e procedure per fare in modo che i Viola restino a giocare a Firenze anche con i cantieri. (Corriere Fiorentino)

La prima squadra è al lavoro dall’altra parte, sul Campo 10, e sulla parete bianca della scala che porta negli spogliatoi, a caratteri cubitali, una scritta in rilievo viola: «Immersi nelle meraviglie della nostra Firenze, portiamo la bellezza in cui siamo nati nel gioco della nostra vita». (Corriere Fiorentino)

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Fiorentino: (CalcioNapoli24)

Funaro soddisfatta delle parole di Commisso sul Franchi. Pronto un nuovo colloquio tra le parti

“Abbiamo avuto un incontro costruttivo e piacevole con Rocco Commisso - spiega la Funaro - con sua moglie Catherine e Alessandro Ferrari. Siamo rimasti d’accordo che prima che il presidente e la moglie ripartano per gli Stati Uniti, ci rivedremo per analizzare tutti i passaggi e i tempi per fare in modo che la Fiorentina possa continuare a giocare al Franchi”. (fiorentinanews.com)

L'ex sindaco Dario Nardella, ora eurodeputato, ha replicato a Commisso, affermando di aver risposto ufficialmente alla sua disponibilità a gennaio 2024 e di aver lavorato con il ministero dello Sport per un possibile "project financing" per finanziare l'opera. (Viola News)

Ieri Commisso ha ufficialmente riaperto la porta a un possibile finanziamento per il restyling dell'Artemio Franchi. L'ennesimo colpo di scena nella vicenda stadio che adesso potrebbe trovare un finanziatore importante per arrivare alla conclusione del progetto e dei lavori. (fiorentinanews.com)