Citroën C4 e C4 X: prezzi e versioni dell’ultimo restyling

In occasione del recente Mondial de l’Auto 2024 di Parigi, il costruttore francese del Double Chevron ha presentato il restyling delle Citroën C4 e C4 X introducendo alcuni necessari aggiornamenti in termini di stile, soprattutto all’esterno, ma anche di motori. Sulle Citroën C4 e C4 X è cambiato l’approccio stilistico del frontale, rivisto completamente, e anche quello della sezione posteriore dove sono stati introdotti dei nuovi fanali e una gestione del logo differente. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Citroën presenta in anteprima a Parigi C5 Aircross Concept: una visione potente e di carattere del suo futuro SUV di segmento C. Il nuovo design svelato in anteprima è robusto e deciso: in un blocco denso e scolpito, combina la semplicità di volumi pieni e generosi con l’energia di linee dallo stile teso e ordinato. (Stellantis)

Pochi giorni fa la casa francese ha presentato al Salone di Parigi le versioni ristilizzate delle Citroën C4 e C4 X (qui per saperne di più), che sono state aggiornate nello stile e nella sostanza. Si aggiorna anche la meccanica con l’arrivo del nuovo motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt con la catena di distribuzione al posto della cinghia in gomma, abbinato al cambio automatico a doppia frizione con 6 rapporti e motore elettrico integrato, disponibile in due versioni, con 100 o 136 CV. (AlVolante)

Lungo 4,65 metri, con un design rassicurante, è stato pensato per offrire tanto spazio in abitacolo e ogni tipo di motore (Corriere della Sera)

Citroën C5 Aircross 2025: un primo assaggio

Partiamo quindi dalla nuova Citroen C4 ancora proposta con un motore a benzina, il PureTech da 130 CV, abbinato al cambio automatico EAT8. CITROEN C4: MOTORI, ALLESTIMENTI E PREZZI (HDmotori)

La crossover a cinque porte Citroën C4 e la versione con la coda C4 X (la prima è lunga 436 cm, la seconda 24 in più a vantaggio del bagagliaio che raggiunge i 510 litri) si rinnovano fuori, dentro e nei motori. (AlVolante)

La Citroën anticipato il futuro di uno dei suoi modelli più popolari, la C5 Aircross, che entro la fine del 2025 sarà rinnovata con una nuova generazione, con una concept car mostrata per la prima volta al Salone di Parigi (AlVolante)