L'Italia ora è come un club: il Belgio trampolino di lancio nel segno della continuità

L'obiettivo restano i quarti della Nations League ma il focus è già rivolto al Mondiale 2026 come dimostra l'età media dei convocati che continua a scendere (da 24 anni e 9 mesi del gruppo di settembre ai 24 anni e 5 mesi di quello odierno). Arrivare nei primi due posti del girone vorrebbe dire infatti essere tra le teste di serie del sorteggio dei gruppi di qualificazione il prossimo 13 dicembre. Una volta nella lista dei convocati si potevano leggere addirittura una quarantina di nomi, alcuni noti, altri sconosciuti ai più. (il Giornale)

Su altre testate

Italia-Belgio, l'atmosfera non si scalda: 'solo' 40mila biglietti venduti in prevendita (TUTTO mercato WEB)

La Nazionale allenata dal CT Luciano Spalletti arriva a questa sfida dopo aver vinto le prime due della competizione. Gli azzurri hanno infatti battuto sia la Francia che Israele e ora contano di fare il tris contro il Belgio di Tedesco che a differenza degli azzurri ha vinto la gara d'esordio contro Israele ma ha poi perso in Francia centrando solo 3 dei 6 punti a disposizione. (Monza-News)

Un viaggio che inizia da Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza e arriva fino all'Olimpico di Roma: parliamo di Domenico Tedesco, attuale ct del Belgio. Nato in Italia e trasferitosi in tenera età in Germania, l'attuale ct del Belgio ha lavorato anche per la Mercedes. (Goal Italia)

Nations League, Italia-Belgio: probabili formazioni, orario e dove vederla

I 3 nerazzurri convocati dal ct Spalletti saranno tutti in campo dal primo minuto questa sera in Nations League (fcinter1908)

Si gioca all'"Olimpico" di Roma il terzo match valido per il Gruppo di Nations League (Diretta)

Dopo un ottimo inizio in Nations League, con due vittorie (contro Francia e Israele) su due, gli azzurri si apprestano ad ospitare allo stadio Olimpico di Roma il Belgio, che invece è a quota 3 punti, avendo battuto Israele e perso in Francia. (Quotidiano Sportivo)