Supercoppa, la moviola: quanti errori per l’arbitro Sozza in Inter-Milan. Gli episodi decisivi

La Supercoppa italiana 2025 è stata vinta dal Milan di Sergio Conceicao per 2-3 nel derby contro l’Inter del suo amico (ora rivale) Simone Inzaghi. I nerazzurri erano in vantaggio di 2 gol, ma si sono fatti riprendere dai cugini che hanno non hanno mai smesso di credere nel clamoroso ribaltone e alla fine sono stati premiati. Il Milan ha vinto con merito, mentre sono stati tanit gli errori commessi dai calciatori nerazzurri (sulla punizione di Theo Hernandez, Sommer prende gol sul suo palo, mentre Asslani e Frattesi si perdono Leao e Abraham nel gol deciso. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Un derby indirizzato sui binari perfetti di gestione del vantaggio e attesa dell’avversario, gettato poi al vento per alcuni episodi e una poca compattezza tra centrocampo e difesa nei momenti cruciali del secondo tempo. (Fcinternews.it)

vers. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Mediaset Infinity)

Direzione di gara scadente quella di Simone Sozza per Inter-Milan di Supercoppa. Lo conferma senza mezzi termini anche Graziano Cesari sulle reti Mediaset dopo il match di Riad. (Fcinternews.it)

Supercoppa italiana, dove vedere Inter-Milan di oggi in tv e streaming

Alla fine di un primo tempo tutto sommato equilibrato e senza particolari emozioni, serviva l'errore di una delle due parti per sbloccare l'inerzia della finale di Supercoppa Italiana. Nell'ultima azione del primo tempo il Milan presta il fianco all'Inter e viene punita: disastro sull'asse Jimenez-Emerson Royal. (Goal Italia)

Inzaghi si è lamentato del primo gol del Milan. Il minuto è il 50’, sul 2-0 dell’Inter. (fcinter1908)

È il terzo derby, tra Inter e Milan, di Supercoppa italiana nella storia del nostro calcio. Adesso, lunedì 6 gennaio, va in scena l’atto terzo: «Il derby è una partita particolare, emozionante. (Corriere della Sera)