Rocio, le notti con gli anziani del Trivulzio e gli studi per diventare infermiera: “Era felice, stava per ottenere la cittadinanza dopo 18 anni a Milano”

– «Mi sembra difficile non vedere due persone che attraversano, per di più con un passeggino grande. A due posti. Mia sorella deve avere giustizia». Nilton Cesar è il fratello di Rocio Espinoza Romero, la 34enne investita e uccisa da un tir mercoledì mattina mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra i viali Serra, Scarampo e De Gasperi spingendo il passeggino con sopra i suoi due gemellini di un anno. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Rocio Espinoza Romero, 34 anni e madre di due gemelli di 18 mesi, è stata investita ieri a Milano in viale Renato Serra, morendo sul colpo. Secondo un testimone oculare, la donna avrebbe cercato disperatamente di attirare l’attenzione del conducente alzando le mani e sbracciandosi prima dell’impatto. (Il Giornale d'Italia)

La donna è stata trascinata per 13 metri sotto gli occhi della nonna, che aveva accompagnato la figlia e i nipotini, e che all'arrivo dei soccorsi era ancora sotto choc per l'accaduto. Dopo l'incidente, l'uomo è scappato ed è stato rintracciato circa due ore dopo ad Arluno, nel Milanese mentre lavorava in una cava ed è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga. (leggo.it)

Stando a quanto sostiene il passante, la vittima - Rocio Espinoza Romero - avrebbe cercato di fermare l’autista del tir alzando le mani e sbracciando. Con lei anche i due figli gemellini e la nonna, per fortuna sani e salvi. (Liberoquotidiano.it)

Rocio Espinoza Romero morta a Milano investita da Francesco Monteleone: chi è l'autista del camion

Alzando le mani e sbracciando Rocio Espinoza Romero, la mamma di 34 anni travolta e uccisa da un tir a Milano davanti ai suoi bimbi di un anno e mezzo, avrebbe cercato di fermare l'autista che, poi, l'ha investita e trascinata per 13 metri. (ilmattino.it)

Lo ha messo a verbale un testimone oculare, come emerge dagli accertamenti della polizia locale e della pm Paola Biondolillo che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia in carcere per omicidio stradale aggravato dalla fuga per Francesco Monteleone. (Corriere Milano)

Cosa rischia l'autista del camion? Chi è Francesco Monteleone (Virgilio Notizie)