Le “vittime” insolite del maltempo: tante auto e moto perdono le targhe, ecco come comportarsi
Savona. Rii esondati, allagamenti, smottamenti, frane, strade chiuse, incidenti. E tante targhe smarrite. Sono queste le conseguenze dell'ondata di maltempo che nella giornata di ieri si è abbattuta sulla nostra provincia. Ma se le prime sembrano quasi “ovvie” in situazioni di forti piogge come quelle che si sono registrate ieri, l'ultima è, curiosamente, un fenomeno insolito. Aggirandosi per i social e spulciando le pagine o i gruppi “territoriali” è facile notare come, nelle ultime ore, si siano moltiplicati i messaggi di chi, a causa della pioggia, ha smarrito la targa del proprio veicolo, auto o moto che sia; di contraltare, sono quasi altrettanti quelli che hanno ritrovato per strada targhe smarrite da non si sa chi e che quindi chiedono “Di chi è questa?”. (IVG.it)
La notizia riportata su altre testate
Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Meteo Italia)
Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. Altrettanto rapidamente si è abbassato". (LevanteNews.it)
Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. (METEO.IT)
A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)
A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. (ilmattino.it)