Ramy Elgaml, spunta il video dell'inseguimento con i Carabinieri: la fuga prima dello schianto contro il marciapiede
Dopo tre notti di tensioni e vandalismi le ultime dodici ore sono trascorse tranquillamente, nel quartiere Corvetto di Milano, in subbuglio dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne deceduto in un incidente stradale in scooter - era il passeggero - nella notte fra sabato e domenica, durante un inseguimento con i Carabinieri. E a gettare altra acqua sul fuoco ci ha pensato il padre di Ramy: «Siamo lontani da quanto accaduto l'altro ieri sera e ci impegniamo a rispettare la legge nel nostro secondo Paese, l'Italia» ha detto all'ANSA Yehia Elgaml. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Verrà a Palazzo Marino perché ha detto delle cose molto giuste in questo momento». Il sindaco Beppe Sala, dopo la morte del ragazzo egiziano inseguito dai carabinieri al Corvetto, ha lo sguardo di chi vede ricomparire all’orizzonte uno dei suoi fantasmi: le periferie che periodicamente esplodono e le accuse di averle tralasciate lo irritano. (La Repubblica)
Un video che sta girando su TikTok, della durata di poco più di sette secondi, immortala un momento dell’inseguimento tra il Tmax e le gazzelle dei carabinieri avvenuto per le strade di Milano nella notte tra sabato e domenica 24 novembre, terminato con la morte di Ramy Elgaml. (MilanoToday.it)
Al momento risultano indagati per l’incidente mortale sia il 22enne tunisino alla guida che il militare che guidava la gazzella. (malpensa24.it)
Un'amica della famiglia del ragazzo non si accontenta di sapere che il carabiniere coinvolto nell'inseguimento sarebbe indagato: «Chiediamo solo di sapere la verità sulla morte di Ramy. A tre giorni dalla morte di Ramy Elgaml i suoi amici sono ancora radunati nei pressi dell'incrocio tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola nel quartiere Corvetto (Corriere TV)
Le immagini riprese da un passante, mostrano un momento in cui transita lo scooter con il 19enne Ramy a bordo. Lo scooterone con a bordo i due amici scende da via Ripamonti ed è tallonato da una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri dopo essere riuscito ad oltrepassare alcuni posti di blocco. (iLMeteo.it)
Casino a Milano, zona Corvetto, perché è morto questo ragazzo egiziano che si chiama Ramy: era inseguito da una pattuglia dei carabinieri, cadono, il ragazzo muore e su TikTok iniziano a circolare le fake news riguardo al fatto che sarebbero stati i carabinieri, pensate un po’ voi, ad averlo investito. (Nicola Porro)