Don Matteo 14 vince la gara degli ascolti: quasi 5 milioni di spettatori per la prima puntata

Gli utenti sui social si sono scatenati, facendo schizzare l'hashtag #DonMatteo tra i trend di X Italia: un ritorno da sogno per Raul Bova nei panni di Don Massimo e, più in generale, per la fiction marchiata Rai. Il tweet più gettonato recita: "L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e su Don Matteo", giocando con il primo articolo della Costituzione. Nemmeno il passaggio di testimone da Terrence Hill a Bova ha minato la fiducia dei fedelissimi del programma: il debutto sul piccolo schermo della quattordicesima stagione è stato un vero e proprio successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il ritorno in onda di Don Matteo giovedì 17 ottobre, dopo oltre due anni di attesa, sfiora 5 milioni, trainato dall’ennesima puntata boom con vincita record di ‘Affari Tuoi’. Un buon risultato ma certamente inconfrontabile con i numeri con cui aveva iniziato e concluso l’edizione numero 13. (Primaonline)

La nuova stagione di una delle serie tv più amate d'Italia parte stasera in tv su Rai 1 alle 21.30 con il primo Anche se con qualche mese di ritardo, finalmente eccolo. (AMICA - La rivista moda donna)

_ L’abbiamo dovuta attendere più del previsto, ma la quattordicesima edizione di “Don Matteo” è arrivata. La produzione Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, si preannunciava particolarmente ricca grazie all’ingresso nel cast di nuovi personaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Don Matteo, le nuove location della fiction Tv

Su Italia1 Le Iene presentano: Inside incolla davanti al video 821.000 spettatori con il 7.1% (anteprima a 921.000 e il 4.4%). Nella serata di ieri, giovedì 17 ottobre 2024, su Rai1 la prima puntata di Don Matteo 14 ha interessato 4.930.000 spettatori pari al 27.8% di share. (L'HuffPost)

Addio Terence Hill, la faccia sorridente del prete che risolveva crimini in bici. E così, Don Matteo è tornato. (MOW)

Nel cuore dell'Umbria con un nuovo parroco interpretato da Raoul Bova. Ecco dove sono state girate le nuove puntate dell'amata fiction in onda dal 17 ottobre su Rai 1 Giornalista, cinefila e anima vagabonda. (SiViaggia)