Everton ai Friedkin, la proprietà della Roma ufficializza l’acquisizione del 98,8% del club

I proprietari della Roma sbarcano anche in Premier acquistando l'Everton. L'accordo era stato raggiunto a settembre, ma la famiglia Friedkin ha potuto annunciarlo ufficialmente dopo il via libera della Premier League, che ha approvato l'acquisizione del 98,8% della seconda squadra di Liverpool da parte del gruppo americano dalle mani dell'ormai ex proprietario Farhad Moshiri. L'annuncio Il Consiglio della Premier League ha annunciato la ratifica l’acquisizione delle quote di maggioranza del club inglese da parte del Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse) che fa capo al The Friedkin Group (TFG), in seguito al completamento dell’Owners’ and Directors’ Test previsto dal regolamento L'operazione è stata ufficializzata con una lettera pubblicata da Dan Friedkin ai tifosi dell'Everton. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, Dan Friedkin, ha condiviso una lettera sul sito ufficiale del club, illustrando le strategie future, simili a quelle adottate dopo il loro arrivo alla guida della Roma. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il Friedkin Group si è dichiarato "Entusiasta di portare questo storico club in una nuova era". (ForzaRoma.info)

Dopo l'annuncio, la stampa britannica così come quella statunitense hanno acceso i riflettori sulla nuova proprietà, che conta - oltre alla Roma - anche il Cannes all'interno di quella che inizia a profilarsi come una piccola galassia di club di proprietà degli imprenditori texani. (Il Romanista)

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura! Accelerata per il nuovo stadio della Roma (RomaNews)

I Friedkin dopo la Roma diventano anche proprietari dell'Everton: è ufficiale l'acquisto del club

Il gruppo Friedkin allarga il proprio business all'interno del calcio e, dopo l'acquisizione della Roma nel 2020, diventa il nuovo proprietario dell'Everton Il gruppo Friedkin allarga il proprio business all'interno del calcio e, dopo l'acquisizione della Roma nel 2020, diventa il nuovo proprietario dell'Everton. (fcinter1908)

Dopo la Roma, dunque, i Friedkin entrano anche nella Premier League, questo il comunicato dell'avvenuto passaggio di mano.LA NOTA - "L'Everton Football Club è stato acquisito da Roundhouse Capital Holdings Limited (Roundhouse), un'entità all'interno di The Friedkin Group (TFG). (Calciomercato.com)

A cura di Fabrizio Rinelli I Friedkin sono diventati i nuovi proprietari dell'Everton. La notizia era già nell'aria da qualche mese e infatti mancava solo l'annuncio ufficiale che è arrivato nella mattinata di oggi. (Fanpage.it)