Perché gioca Pizzignacco e non Turati in Monza-Roma: infortunio o scelta tecnica? Il motivo

Cambio tra i pali del Monza in occasione della partita contro la Roma: gioca Pizzignacco e non Turati. Ma c'è una motivazione precisa. Obiettivo: trovare la prima vittoria in campionato e allontanarsi dall'ultimo posto in classifica. Per far questo, il Monza sfiderà la Roma allo U-Power Stadium con un nuovo-vecchio portiere tra i pali. A far parte dell'undici titolare dei brianzoli in occasione del posticipo delle 18 è infatti Semuel Pizzignacco: l'ex portiere del Vicenza e della Feralpisalò prende il posto di Stefano Turati, titolare nelle ultime uscite. (Goal Italia)

Su altri giornali

È stata una bella cosa fare il ritiro scelto, da voi giocatori, per togliervi dalle responsabilità. Che segnale avete dato? Come si affronta oggi la Roma? È stata una scelta da parte della squadra. Volevamo passare del tempo insieme, in questo momento bisogna compattarci, sia la squadra, l’ambiente, lo staff, tutti. (Pagine Romaniste)

Le scelte dei due tecnici per la sfida delle 18 (CalcioNapoli1926.it)

Nel primo tempo la squadra di Juric prova a creare problemi al Monza, ma i ragazzi di Nesta rispondono colpo su colpo, concedendo poco e affidandosi a due ottimi interventi da parte di Pizzignacco. Tanta intensità, ma poco spettacolo a Monza tra i padroni di casa e la Roma (Tutto Napoli)

Roma, Juric: "Deluso dal risultato e dal rigore non dato. Bisogna trasformare i fischi in applausi"

Dopo l'inopinata sconfitta per 1-0 contro l'Elfsborg in Europa League, la Roma cerca il riscatto questo pomeriggio alle 18:00 in casa del Monza, ancora a secco di vittorie in campionato dopo 6 giornate. (Voce Giallo Rossa)

Ai punti avrebbe probabilmente meritato la Roma, che ha fallito più chance ed è stata molto imprecisa sotto porta. Nel complesso, però, il Monza ha avuto il merito di non uscire mai dal match. (TGR Lombardia)

Roma, Juric: "Deluso dal risultato e dal rigore non dato. Bisogna trasformare i fischi in applausi" (TUTTO mercato WEB)