Sainz al veleno: «Hamilton? Non sono da meno»

MARANELLO. Nel fine settimana la Formula Uno sarà in Belgio, sul veloce ed affascinante circuito di Spa-Francorchamps, ma in casa Ferrari fanno rumore alcune dichiarazioni di Carlos Sainz. «Non mi sento inferiore a Hamilton», dice il pilota della Rossa dalle colonne di GQ Spagna. Lo spagnolo sta lasciando il volante della Ferrari che passerà nelle mani di Lewis Hamilton, e guarda al futuro senza scartare alcuna ipotesi. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso 1 febbraio, Carlos Sainz si è ritrovato senza un sedile. La sua Ferrari è stata ‘promessa’ a Lewis Hamilton, annunciato in pompa magna con un ricco contratto fino al 2027. (MilanLive.it)

«Non penso che Hamilton sia migliore di me. Se chiedi la stessa cosa agli altri 18 piloti della Formula 1 ti daranno la stessa risposta. (Corriere della Sera)

Per questo lo avranno ingaggiato". Lo ha affermato il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, durante la conferenza stampa di presentazione del GP del Belgio. (Tiscali)

F1 | Sainz, ipotesi anno sabbatico in caso di mancato approdo in un top team?

Intervistato da Sky Sport F1 nel paddock del circuito di Spa-Francorchamps, Sainz ha ripercorso la stagione 2024 della Ferrari: “E’ stato un primo terzo di stagione molto bello per la Ferrari”, ha detto Sainz ricordando la sua vittoria in Australia dopo il rientro per l’operazione all’appendicite e quella di Charles Leclerc a Monaco. (Circus Formula 1)

Un pensiero al prossimo weekend a Spa e un ampio sguardo al suo futuro lontano dalla Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

Tra i tanti dubbi e le incertezze che ancora attanagliano il suo futuro, Carlos Sainz ha ben chiara una cosa: nessun anno sabbatico nel 2025. Lo spagnolo, sebbene le possibilità di accasarsi in un top team, come ad esempio Red Bull e Mercedes, si stiano assottigliando giorno dopo giorno, non ha alcuna intenzione di fermarsi o di restare una stagione ”parcheggiato” in qualche squadra come terzo pilota. (F1inGenerale)