Tornano le Giornate Fai : "Viaggio nella bellezza dei luoghi ’nascosti’". Tutte le opportunità

Tre luoghi svelati in tutto, dal piccolo gioiellino di San Leone a Pistoia, al Monastero delle Benedettine a Montecatini Alto fino al Salone delle feste del Kursaal, a Montecatini. Bentornate Giornate Fai di Primavera, iniziativa promossa dal Fai-Fondo per l’ambiente italiano e realizzata grazie all’impegno di un esercito di volontari che da trentatré anni apre o riapre al pubblico luoghi d’interesse storico e culturale solitamente inaccessibili. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
750 luoghi insoliti e normalmente inaccessibili oppure poco conosciuti e valorizzati, distribuiti in 400 città in tutta Italia, infatti, saranno visitabili nel prossimo weekend e tra questi ci sono appunto quattro autentici “scrigni” della città, di fatto sconosciuti per un gran numero di persone. (Corriere Salentino)
A rappresentare Imbersago alla conferenza stampa sono stati il sindaco Fabio Vergani, i consiglieri Francesco Cagliani e Marta Massironi e il presidente della Pro Loco Fabio Mapelli. (Merateonline)
Luoghi bellissimi, stupefacenti, che raccontano la storia di Italia, l'arte, il paesaggio, dal faro dei Viceré di Napoli a un museo iper contemporaneo a Bologna fino a un'antica pineta in Abruzzo (Vanity Fair Italia)

Dalla Bassa all’Appennino, sei luoghi in cinque città si ‘racconteranno’ nelle aperture straordinarie di sabato 22 e domenica 23: centinaia di volontari e 300 studenti - ciceroni degli istituti superiori sono pronti ad accogliere quanti desiderino fare un tuffo nella ricchezza del nostro patrimonio storico artistico. (il Resto del Carlino)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano, per la 33ª edizione, le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari. (Grandangolo Agrigento)
Salire al ventottesimo piano della Torre Libeskind è un sussulto che dura un attimo, guardare il panorama all'altezza delle Tre Torri di CityLife vale certamente la visita (e la tessera) e sarà uno dei beni milanesi disponibili grazie alle «Giornate Fai di primavera» di sabato 22 e domenica 23 marzo, che nella sola Lombardia apriranno le porte di 142 luoghi di bellezza in 59 comuni. (il Giornale)