Avvelenamento da metanolo, sei ragazzi morti in Laos. La sostanza era contenuta nei drink alcolici
Anche una piccola quantità di metanolo, pari a circa 85 millilitri, può risultare fatale, causando danni gravi come cecità, convulsioni e asfissia. Questa sostanza ha trasformato una notte di bevute in tragedia, nel Laos sono morti due giovani turisti. In totale sono sei i ragazzi stranieri morti per sospetto avvelenamento, provenivano da Australia, Gran Bretagna, Danimarca e Stati Uniti. Samuel e le gemelle Sara e Aurora morti per 20 euro al giorno nel deposito di fuochi d'artificio intestato a una tredicenne Il caso L'alcol di un ostello laotiano ha portato alla morte di un turista americano e di altre cinque persone, a causa di drink contaminato da metanolo. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La morte della 19enne è avvenuta appena un giorno dopo la morte della sua amica Bianca Jones, anche lei deceduta in un ospedale thailandese. Si tratta di Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok, in Thailandia, dopo 10 giorni in coma. (Today.it)
È salito a sei il bilancio dei turisti morti nella città di Vang Vieng, in Laos, a causa di un sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcol. L'ultima a perdere la vita è stata Holly Bowles, 19 anni. (Fanpage.it)
EXCLUSIVE: The fatal alcohol poisoning of two Australians and four other foreign tourists in Laos has triggered a regional crackdown on tourist bars. Officials in neighbouring Thailand are keen to show they are taking no chances. (AGI - Agenzia Italia)
L'ipotesi che sta trapelando in queste ore è di sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Secondo le ultime informazioni sarebbero morti anche un 56enne statunitense e una 28enne britannica: tutti partecipavano a una serata di ritrovo tra giovani backpacker. (YouTG.net)
Molte delle vittime hanno accusato malori dopo una notte fuori nella località turistica di Vang Vieng, secondo Bbc. Il metanolo continua a mietere vittime nel Sud-Est asiatico: una giovane turista australiana è l’ultima ad essere rimasta intossicata dopo aver ingerito alcolici contaminati durante la sua vacanza in Laos (Sky Tg24 )
Per questo Holly Bowles non avrebbe mai potuto accorgersi del metanolo presente nel suo drink mentre era in vacanza a Vang Vieng, in Laos. La 19enne australiana è diventata l'ultima vittima di una serie di tragedie che hanno coinvolto sei turisti morti nella città, nota meta per i viaggiatori zai… (la Repubblica)