Finisce l’avventura di Luna Rossa, Ineos Britannia vince la Louis Vuitton Cup

Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Luna Rossa a destra e Ineos a sinistra. Britannia però ha uno spunto più veloce e si avvantaggia. (Corriere Romagna)

CHI SALE (Luis Vuitton Cup) Vi proponiamo la Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

ALTRA PARTENZA PERSA DA LUNA ROSSA (OA Sport)

Luna Rossa, magie ma anche errori da capire per il 2026: senza Spithill e con Gradoni

Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a ribaltare il risultato nella finale di Louis Vuitton Cup e il Challenger della 37 America's Cup è Ineos Britannia condotta da Sir Ben Ainslie e finanziata da Sir Jim Ratfcliffe l'imprenditore privato più ricco del Regno Unito. (il Giornale)

tutto il team, dopo la doppia sconfitta di mercoledì scorso, ne la nota freddezza di James Spithill, già noto gestito il loro primo match point in modo esemplare. Nessuno spazio per l’emotività. (la Repubblica)

Un presente lungo tre anni e mezzo, come ha ricordato Max Sirena, il team director che ha guidato il team nelle due campagne di Aucklan… Ma Luna Rossa tornerà forte”. (la Repubblica)