Napoli, Porta Capuana il quartiere sospeso tra droga e rilancio: «Tanti turisti ma servono più controlli»

Napoli, Porta Capuana il quartiere sospeso tra droga e rilancio: «Tanti turisti ma servono più controlli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

La Duchesca è abitata da due anime opposte, forse più di tante altre aree della città. Il mix di etnie, le eccellenze culturali e gastronomiche, il mercato casbah dei migranti e i lavori Unesco fatti e finiti, i bazar per extracomunitari e i locali storici. Lo spaccio di droga e la delinquenza che persistono nonostante i lavori Unesco terminati un paio di anni fa, nei vicoli stretti tra Porta Capuana e piazza Garibaldi, sono dovuti in parte al fatto che, dopo la riconsegna delle aree, non sia stata fatta chiarezza sulla destinazione della zona. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato assassinato a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni, Luigi Procopio, 45 anni, ucciso nel pomeriggio per strada a Napoli in un agguato di stampo camorristico. Tutto è avvenuto in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo della città. (LaC news24)

I killer non sono passati inosservati. Prima, durante e dopo. (ilmattino.it)

L'omicidio sembra essere avvenuto al culmine di una lite, secondo le prime ricostruzioni. Procopio, già noto alle forze dell'ordine per piccoli precedenti, era sfuggito a un agguato nel 2022, ma oggi non ha avuto la stessa fortuna. (Zoom24.it)

Agguato alla Duchesca: la vittima uccisa davanti al figlio di 11 anni

Agguato alla Duchesca nel pomeriggio di oggi 30 settembre. Luigi Procopio di 44 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in vico VII Duchesca al culmine pare, di una lite, secondo le prime... (Virgilio)

S’indaga a tutto campo sull’omicidio di Luigi Procopio, ammazzato lunedì pomeriggio 30 settembre a Napoli. La prima ipotesi è quella di una lite finita in tragedia. L’omicidio è avvenuto nella zona della Duchesca. (Internapoli)

Leggi tutta la notizia È stato ucciso a colpi di pistola davanti al figlio di 11 anni. (Virgilio)