Conte dichiara guerra alle classi pollaio: non le tolleriamo più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tecnica della Scuola INTERNO

“Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva”.

Le cosiddette classi pollaio a me non piacciono affatto, non le tolleriamo più”, ha detto il Capo del Governo.

Decisione sofferta. Conte ha aggiunto: abbiamo da tempo “lavorato coinvolgendo tutto il mondo dell’istruzione.

Sulle modalità da adottare per il rientro a settembre, il premier Giuseppe Conte è in piena sintonia con la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: “vogliamo classi meno affollate. (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Dopo le polemiche dei giorni scorsi e le proteste dei sindacati, il testo è stato approvato da Regioni ed Enti locali. La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. (QuiFinanza)

L'invito del Comune. Giuseppe Conte, parlando di Napoli e di Scampia, ha fatto riferimento a una "scuola in un appartamento" e si è impegnata con il presidente a offrire nuove possibilità e nuovi spazi ai ragazzi della periferia napoletana. (La Repubblica)

Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. Scuola, Conte: "Il 14 settembre i nostri ragazzi torneranno in classe. (La Stampa)

Andremo a monitorare e aiutare dirigenti scolastici e usr perché la scuola a settembre parta e bene“. Poi parla di nuove assunzioni: “Se abbiamo bisogno di più spazio anche di più organico: 50mila persone a tempo determinato. (Il Fatto Quotidiano)

È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)