Strage di civili nel centro di Beirut, Israele cercava i leader di Hezbollah

Una strage e per niente. Il comandante delle operazioni militari di Hezbollah, Muhammad Haydar, non era in quel palazzo sventrato di Basta el-Faouqa, quartiere centrale di Beirut, in linea d’aria un chilometro dal Parlamento. Le informazioni dell’intelligence israeliana erano errate, evidentemente: almeno 20 civili morti, 63 feriti ma a quanto pare nessun miliziano colpito. Né di alto livello, né… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il portavoce di Tsahal ha dichiarato che i militari hanno individuato un'area di lancio con strutture di alloggio e nascondigli, un edificio dove si erano nascosti terroristi di Hezbollah è stato fatto esplodere. (Corriere del Ticino)

Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)

“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)

Beirut, attacco israeliano: cinque missili su un edificio di otto piani. «Cratere enorme, almeno 4 morti e 23

Si aggrava il bilancio delle vittime dei violenti attacchi notturni israeliani su Beirut, ora a 12 morti e 23 feriti. Lo riferisce il responsabile del centro di protezione civile di Bachoura, Hassan Yassine. (Liberoquotidiano.it)

Gli ultimi attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 11 persone e ne hanno ferite decine nel centro di Beirut, in Libano. Il raid è stato lanciato nella giornata di sabato 23 novembre: il quarto in meno di una settimana nella capitale libanese. (La Nuova Sardegna)

Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti del 23 novembre. «La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilmattino.it)