Tavares e Stellantis, ascesa e declino: i punti critici da risolvere
Il crollo delle azioni Stellantis riflette obiettivi mancati, in un contesto di mercato con una domanda debole e l'incremento dei prezzi di listino. Le criticità in Italia, tra produzione e confronto con il governo (Auto.it)
Ne parlano anche altre testate
Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. (Auto.it)
Domenica l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. A marzo valevano 27 euro. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante le rassicurazioni dello stesso manager portoghese meno di due mesi fa al Salone di Parigi sulla tenuta in vita di tutti i marchi e sulla permanenza all’interno del gruppo, il nuovo amministratore delegato dovrà valutare attentamente lo stato di salute di tutti i brand rivedendo i piani e le tempistiche in materia di 100% elettrico. (Il Sole 24 ORE)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)
Tra i marchi di Stellantis che se la passano peggio sicuramente una menzione merita Abarth passata dalle 23.500 immatricolazioni del 2018 alle 7.900 del 2023. Ecco quali sono i marchi di Stellantis più in crisi e sui quali l’erede di Tavares dovrà prendere una decisione (ClubAlfa.it)
Le Borse asiatiche iniziano la settimana in territorio positivo, spinte dai guadagni in Cina, grazie ai dati mensili sulla produzione industriale. (Il Sole 24 ORE)