Aperta un'inchiesta per naufragio colposo del Bayesian, il racconto del capitano in procura

Per saperne di più:
Migranti

Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. Cutfield è stato sentito per due ore dalla procura. Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. I magistrati stanno sentendo tutti i superstiti all'interno del resort Domina-Zagarella. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

Sin dalla laurea a Cambridge tutta la fortunatissima carriera d… Il relitto della Bayesian comincia a restituire i corpi e con gli interrogatori la procura inizia il lavoro per dipanare il mistero dei minuti di tempesta che l’hanno trascinata in fondo al mare. (La Repubblica)

Lynch, la figlia adolescente Hannah e altri quattro passeggeri – tra cui il presidente di Morgan Stanley Jonathan Bloomer (ex socio della società di Lynch, Autonomy) e l'avvocato dell'imprenditore Chris Morvillo, socio dello studio legale Clifford Chance – erano stati dati per dispersi a seguito del naufragio dello yacht. (WIRED Italia)

Naufragio Palermo, recuperato il quinto corpo: è Mike Lynch

Gli investigatori del Maib Tragedia del Bayesian: all'appello manca solo il corpo di Hannah Lynch, la giovane figlia del tycoon, che sarebbe stato individuato dai sommozzatori che stanno lavorando senza sosta nelle acqua del Golfo di Palermo per il recupero del corpo, incastrato all'interno dello scafo. (Il Giornale d'Italia)

All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. (Open)

A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. (Il Sole 24 ORE)