Marcelli al top per chi cerca lavoro. Varchi per chi sceglie l’università

Il miglior liceo classico per avere poi una bella carriera universitaria? È il Benedetto Varchi di Montevarchi. Mentre chi vuole, dopo il diploma, cercare subito un impiego, le migliori carte da giocare le offre il Marcelli di Foiano della Chiana. A dircelo è la nuova edizione 2024 della piattaforma digitale gratuita Eduscopio.it, da oggi online. Lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli (www.eduscopio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il futuro in Università, il Vercelli (guidato dalla dirigente Cristina Trotta) è il miglior liceo sc… (La Stampa)

Il liceo scientifico migliore è il “Francesco Severi” di Frosinone, tra quelli classici invece spicca il “Pietrobono” di Alatri, mentre gli istituti tecnici le performance più alte sono quelle del “Galilei”, sempre nel capoluogo, del “Baglione” di Sora e del “Pertini” di Alatri. (ilmessaggero.it)

Una garanzia per chi vuol trovare lavoro subito dopo la Maturità. Ne parliamo con la dirigente, Maria Patrizia Bettini. (LA NAZIONE)

"A un anno da diploma tutti hanno un lavoro"

Come in tutta Italia, anche nella provincia di Ancona i licei sono gli istituti scolastici che maggiormente predispongono i propri alunni agli studi accademici, mentre gli istituti tecnici e professionali hanno la più alta capacità di allenare i ragazzi a un positivo ingresso nell’ambiente lavorativo. (corriereadriatico.it)

Il Galileo di Firenze è il liceo classico che meglio prepara agli studi universitari, secondo Eduscopio 2024, lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli che traccia una fotografia delle scuole secondarie di II grado per città, province e indirizzi di studio. (La Repubblica Firenze.it)

È frutto di un importante lavoro che facciamo con gli studenti e dell’attenzione che poniamo non solo alla scelta delle aziende partner per far svolgere loro i tirocini, ma anche al loro percorso post diploma". (il Resto del Carlino)