Ornella Vanoni compie 90 anni, storia di una diva "senza fine"
Ornella Vanoni compie 90 anni. Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. Dopo aver frequentato diversi collegi all'estero, nel 1953 Ornella Vanoni torna a Milano per iscriversi all'Accademia di arte drammatica del Teatro di Giorgio Strehler, con il quale avvierà anche una storia d'amore. (Mediaset Infinity)
Su altre fonti
La vita di Ornella Vanoni che il 22 settembre compie 90 anni. La cantante milanese è nata infatti nel 1934. (spettacoli.tiscali.it)
A 90 Ornella Vanoni è una leggenda senza tempo della musica italiana Ornella Vanoni, infatti, è senza dubbio una delle figure più iconiche della musica italiana. (Today.it)
Ornella Vanoni Perché a 90 anni Ornella Vanoni è ancora un modello di libertà nel pop Oggi Ornella Vanoni compie 90 anni, ecco perché dobbiamo anche a lei la libertà nella musica pop per le donne. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Così Ornella Vanoni in un videomessaggio sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È un settembre speciale quello di Ornella Vanoni che tra meno di settantadue ore festeggerà l’incredibile traguardo dei 90 anni. Ti voglio, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live di Ornella, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima versione, omaggio alla signora della musica italiana. (Sky Tg24 )
Ma sarebbe un peccato limitarsi a conoscerla solo per le dichiarazioni sul fumare le canne, bere gin tonic al posto della camomilla, per il modo esplicito in cui parla di sesso, perché Ornella Vanoni è tutt’altro che una macchietta. (la Repubblica)