Ornella Vanoni compie 90 anni, storia di una diva "senza fine"

Ornella Vanoni compie 90 anni. Nata a Milano il 22 settembre 1934, si è avvicinata alla musica sul finire degli anni Cinquanta e ad oggi vanta una carriera, scandita da grandi riconoscimenti e collaborazioni, tra le più longeve nella storia della musica italiana. Dopo aver frequentato diversi collegi all'estero, nel 1953 Ornella Vanoni torna a Milano per iscriversi all'Accademia di arte drammatica del Teatro di Giorgio Strehler, con il quale avvierà anche una storia d'amore. (Mediaset Infinity)

Su altre fonti

In occasione di questo importante evento, la celebre cantante ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi fan, pubblicando una nuova versione del suo storico brano Ti voglio. La canzone, uscita per la prima volta nel 1977, viene ora riproposta in una veste moderna, grazie alla collaborazione con altre due donne simbolo della musica pop: Elodie e Ditonellapiaga. (Radio 105)

Novant’anni da mito. La canzone, che porta la data del 1977 ma gode di un’attualità senza tempo, vede protagoniste Ornella Vanoni, Elodie e Ditonellapiaga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il singolo sarà disponibile allo scoccare della mezzanotte su tutte le piattaforme digitali. Un indimenticabile regalo di compleanno. (DiLei)

Ornella Vanoni: "Compio 90 anni ma mi sento come ieri"

Per l'occasione pubblicherà il singolo "Ti voglio", con Elodie e Ditonellapiaga, che uscirà allo scoccare della prossima mezzanotte su tutte le piattaforme digitali. "Ti voglio" venne pubblicato dalla cantante milanese per la prima volta nel 1977. (Il Mattino di Padova)

Ll 22 settembre Ornella Vanoni compirà 90 anni e per l'occasione ha pubblicato una nuova versione del suo celebre brano “Ti voglio” che venne pubblicato dalla cantante milanese per la prima volta nel 1977. (corriereadriatico.it)

Così Ornella Vanoni in un videomessaggio sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)