Riunione della cabina di regia, le ipotesi: nuova quarantena e possibile estensione del super green pass
Non solo la nuova quarantena, ma anche l’estensione dell’obbligo di super green pass a tutti i lavoratori: per i ministri Orlando e Brunetta, infatti, per i lavoratori non dovrebbe bastare il tampone per ottenere il certificato verde
La riunione della cabina di regia si è protratta per quasi due ore, discutendo di quarantena e possibilità di estendere il green pass rafforzato.
Per le persone in possesso del green pass rafforzato da oltre 120 giorni, la quarantena potrebbe essere accorciata e passare da 10 a 5 giorni giorni. (Notizie.it )
Ne parlano anche altre fonti
La decorrenza delle nuove norme, per ragioni organizzative e logistiche, sarà definita in accordo con il Commissario Figliuolo – Dopo il via libera del Comitato tecnico scientifico, la cabina di regia riunitasi oggi ha deciso di azzerare la quarantena per chi ha ricevuto tre dosi di vaccino anti Covid o due da meno di quattro mesi e ha avuto un contatto con un positivo. (Cronaca Flegrea)
Stop ai tamponi per terminare la quarantena, dopo 10 giorni di isolamento, per chi ha la terza dose e non ha sintomi E’ questo uno degli orientamenti del Cts che si è riunito oggi sul tema della quarantena covid per vaccinati. (RadioSienaTv)
Dopo il grande gelo di Natale, tra i partiti cominciano a levarsi voci favorevoli al trasferimento di Draghi al Colle Sul Fatto di domani faremo un fact-checking di tutti gli annunci del generale e vedremo dove sono andati a finire. (Il Fatto Quotidiano)
Si discute sulle quarantene delle classi per scongiurare la Dad Il Comitato tecnico scientifico ha esaminato le richieste delle Regioni per esprimere un parere sulle nuove misure da adottare che entreranno in vigore a gennaio necessarie per fermare l’aumento dei contagi. (Panorama)
Nel caso di positivi si pensa ad un isolamento di 7 giorni invece dei 10 giorni attuali. In questi casi si chiede di effettuare il tampone solo a chi in seguito dovesse risultare sintomatico. (The Italian Times)
E addirittura nessun giorno di stop per i vaccinati con booster che vengono a contatto con una persona poi risultata positiva e sono impiegati nei servizi essenziali. Ma su questo punto la Lega, attraverso il ministro Giorgetti, avrebbe espresso delle perplessità (Fortune Italia)