Gas, nuovo balzo in bolletta a novembre: quanto costa in più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il crollo delle temperature che ha messo fine al caldo della prima metà di questo autunno anomalo lascia il segno in bolletta. Dopo il rallentamento della corsa del metano a ottobre, con l'arrivo del primo vero freddo i riscaldamenti cominciano ad accendersi sempre più e il prezzo del gas è balzato a novembre del +13,7%. Lo ha comunicato Arera, che in seguito alla riforma del Governo Draghi, adegua ogni mese, e non più a trimestre, a copertura dei costi di approvvigionamento le tariffe della materia prima per gli utenti ancora nel mercato tutelato. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo rialzo in vista per le bollette del gas. Cosa cambia? Ecco tutti i dati riportati da Arera che ha ufficializzato gli aumenti ed esposto chiaramente cosa dovremo aspettarci. Bollette del gas, nuovo aumento: cosa ci attende? Quanto pagheremo in più? (METEO.IT)

E oggi entra in vigore il divieto di spedizioni marittime di greggio russo, insieme al price cap concordato nel fine settimana” Gentiloni ha parlato anche del ruolo degli Stati membri: “Ecco perché incoraggiamo gli Stati membri a migliorare l’orientamento di queste misure. (LaPresse)

Aziende e famiglie continuano ad essere vessate dall’aumento incontrollato delle bollette del gas. (SanremoNews.it)

Incrociamo qui due diverse informazioni. La prima riguarda le bollette del gas che, durante l’ultimo anno, sono aumentate del 63,7% e la seconda, con un piglio di più ampio respiro, riguarda i consumi in calo. (ilGiornale.it)

Ci risiamo: torna a crescere la bolletta del gas ed è una stangata inaspettata dopo aver visto i prezzi in calo: i consumi di novembre si pagheranno il 13,7% in più dopo il calo del 12,9% per il metano utilizzato a ottobre, secondo le nuove tariffe decise ieri dall’Arera. (ilgazzettino.it)

Bollette, la tregua è già finita a novembre il gas sale del 13,7% di Luca Pagni (la Repubblica)