SearchGpt arriva per tutti anche in Italia. Si attende ora la risposta di Google
Nell’ottavo giorno di annunci prenatalizi firmati OpenAI, è arrivata la notizia che molti addetti ai lavori probabilmente si aspettavano: ChatGpt Search è d’ora in poi accessibile gratuitamente per tutti e il guanto di sfida che la società guidata da Sam Altman eleva al cospetto di Google non può più passare inosservato. Cosa cambia per i milioni e milioni di utenti che hanno abbracciato la causa di ChatGPT per scoprire le “meraviglie” (e i rischi) dell’intelligenza artificiale? Parecchio, perché se il chatbot reso pubblico su scala globale a partire da fine 2022 è stato “allenato” dai programmatori su un dataset di contenuti non aggiornatissimo, grazie al motore reso disponibile lo scorso ottobre il chatbot può effettuare ricerche online per recuperare informazioni più recenti e rispondere ai prompt degli utenti in modo più ampio e con maggiore precisione. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
OpenAI alza la posta nella corsa all’innovazione tecnologica, rendendo il suo motore di ricerca SearchGPT gratuito per tutti gli utenti. (Economy Magazine)
Annunciati anche una serie di miglioramenti. Il motore con l’Ai di OpenAi risulta più veloce, l’esperienza è migliore … (Il Sole 24 ORE)
La notizia dell'apertura a tutti del motore di ricerca di ChatGPT è stata annunciata durante l'evento live di lunedì 16 dicembre 2024 e fa parte del calendario dell'avvento degli annunci di OpenAI, "12 giorni di shipmas". (Multiplayer.it)
A differenza di Google, dove l’utente deve inserire parole chiave specifiche per ottenere risultati pertinenti, ChatGPT Search permette di formulare domande in linguaggio naturale, proprio come se si stesse dialogando con qualcuno, direttamente dall’interfaccia di ChatGPT: basta inserire il “prompt” e fare clic sull’icona a forma di mondo. (Libero Tecnologia)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Legione Calabria hanno pensato di manifestare la loro vicinanza ai piccoli ospiti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Ciaccio”, nonché del Reparto di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Pugliese” di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)
Hai sentito parlare di ChatGPT Search, ma non hai ben chiaro di cosa si tratti, né tantomeno come utilizzarlo ed è così che hai deciso di affidarti ancora una volta a una delle mie guide a tema intelligenza artificiale (Salvatore Aranzulla)