Violenza contro le donne, Paola Cortellesi: «Abusi nascosti nelle piccole cose»

Violenza contro le donne, Paola Cortellesi: «Abusi nascosti nelle piccole cose»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

La cronaca racconta che in Italia viene commesso, in media, un femminicidio ogni 72 ore. «Donne assassinate per la sola ragione di essere donne, il più delle volte per mano di uomini incapaci di gestire un rifiuto, che non tollerano l’emancipazione, l’indipendenza, l’allontanamento della donna che dicono di amare». Così scrive Paola Cortellesi nella nuova edizione dell'opuscolo informativo legato alla campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere «Questo non è amore». (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Guacci”, ove ai numerosi studenti che frequentano quel Liceo è stato consegnato il materiale informativo che annualmente la Direzione Centrale Anticrimine distribuisce agli uffici presenti sul territorio nell’intento di divulgare in modo capillare ogni iniziativa promossa dalla Polizia di Stato per prevenire tale fenomeno violento. (NTR24)

Un evento molto speciale che si è arricchito con l'allestimento, all'interno del centro commerciale fino al 6 gennaio, dello stand del brand ufficiale Polizia Sportswear, per presentare in anteprima la collezione Special Edition Natalizia: due felpe e due magliette che interpretano i principi e la tradizione della PS, coniugandoli con uno stile moderno e accattivante, in cui spicca la pantera stilizzata, simbolo di forza ed energia. (ilmessaggero.it)

Il video della Questura di Roma della Polizia di Stato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. “Per quelle donne che non ci sono più. Per quelle che, ancora oggi, non hanno il coraggio di denunciare. (LAPRESSE)

“Questo non è amore” la polizia incontra gli studenti del “Galiani - De Sterlich”

L’attività della fondazione, prima in Italia nel settore, fornisce – come lo definisce lo stesso dott. Andrea Gavosto, l’economista che dal 2006 ne è alla direzione – “uno strumento per aiutare le famiglie a scegliere la scuola superiore”. (Cronache Cittadine)

Sono passato sotto casa tua e le luci sono spente. Con chi stai? Mi vuoi rispondere? Lo sai che succede se perdo la pazienza. (Tiscali Notizie)

Nella mattinata odierna, infatti, la polizia ha avuto un incontro con gli studenti dell’istituto tecnico statale economico e tecnologico “Galiani - De Sterlich” a Chieti presentando la campagna "Questo non è amore”. (ChietiToday)