Nitto ATP Finals, ufficiali gli otto partecipanti. Dimitrov e Tsitsipas le riserve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il forfait di Novak Djokovic, si qualificano al torneo di Torino anche Andrey Rublev e Alex De Minaur Foto Ray Giubilo Dopo il forfait di Novak Djokovic, che ha comunicato attraverso i suoi profili social la decisione di ritirarsi a causa di un infortunio, si completa il quadro dei partecipanti alle Nitto ATP Finals 2024, in programma dal 10 al 17 novembre sul cemento indoor dell’Inalpi Arena di Torino. (TennisItaliano.it)
Su altri media
È ormai tutto pronto per il gran finale della stagione del tennis maschile: dal 10 al 17 novembre a Torino si giocano le Nitto ATP Finals 2024, con Jannik Sinner numero 1 al mondo che punta a prendersi anche lo scettro di “maestro” davanti al pubblico italiano. (Il Fatto Quotidiano)
Jannik Sinner, dopo i test fisici del giorno precedente al J Medical, ha iniziato la sua preparazione con le prime due sessioni sui campi del Traning Center del Circolo della Stampa Sporting. Avrebbero dovuto essere a porte chiuse e, invece, in prima mattinata la Fitp ha deciso di aprirle al pubblico, anticipando di un giorno la vendita dei biglietti. (Torino Cronaca)
La testa di serie numero uno, Jannik Sinner, guida il gruppo "Ilie Nastase" e potrebbe trovarsi a dover sfidare già nel girone il rivale Carlos Alcaraz, che si presenta al torneo come numero 3 al mondo. (Nitto ATP Finals)
Novak Djokovic si è ritirato dalle ATP Finals, il che significa che il 2024 segnerà davvero una svolta nel circuito ATP. Per la prima volta da secoli, tutti i titoli più importanti sono sfuggiti ai Big Three. (Diretta)
Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. E’ la prima volta che accade praticamente dall’inizio della carriera. (gazzettinodelgolfo.it)
Con il non certo sorprendente forfait di Novak Djokovic le Finals di Torino hanno finalmente gli otto protagonisti. Per gli ultimi tre ancora non è certo il posizionamento in classifica, che potrà variare dal numero 6 al numero 8, dipenderà tutto dagli ultimi tornei in programma, gli Atp 250 a Metz e a Belgrado, dove il norvegese e il russo (in Francia) e l’australiano (in Serbia) sono iscritti. (La Gazzetta dello Sport)