Ats Bergamo tra le cinque migliori aziende sanitarie territoriali d'Italia
Infografiche di Agenas L'Agenzia di tutela della salute di Bergamo è tra le cinque aziende sanitarie territoriali che registrano i migliori livelli di prestazione manageriale in Italia tra quelle pubbliche, ospedaliere e territoriali. La realtà provinciale, inoltre, si trova anche tra le cinque migliori in termini di sostenibilità economica. L'analisi di Agenas Il risultato viene fuori dai dati aggiornati al 2023, presentati oggi (giovedì 28 novembre) dall'Agenzia nazionale per i servizi regionali (Agenas) e trattati dal nostro portale nazionale NewsPrima. (Prima Bergamo)
Su altre fonti
La presidente della Fondazione Ospedale: "Riconoscimento del lavoro e della passione di direttori, medici, operatori sanitari, tecnici e di tutto il personale che ne fa un luogo di cura davvero unico" (TargatoCn.it)
Sono cinque le aziende sanitarie migliori d'Italia e si trovano tutte al Nord, addirittura 3 in Veneto. Si tratta dell'Asl 8 Berica di Vicenza; l'Ats di Bergamo; l'Asl Euganea a Padova, quella Dolomiti a Belluno e infine l'Asl di Bologna. (il Giornale)
Secondo il documento che contiene i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, le 5 Aziende che raggiungono un livello maggiore di performance sono l’Azienda Ulss n. (Tiscali Notizie)
Non si parla di fiori o di colori a caso, ma della classificazione negativa data alla Asl spezzina dai dati elaborati dall'agenzia ministeriale Agenas, un livello "basso" che non si registra in nessuna azienda sanitaria del Nord Italia - e quindi nemmeno nel resto della Liguria - e che riguarda quasi esclusivamente il Meridione e qualche realtà del Centro Sud. (CittaDellaSpezia)
Sono le 5 migliori aziende ospedaliere e Aziende ospedaliere universitarie secondo l'Agenas, che ha presentato oggi al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale ri… (L'HuffPost)
L’Azienda Ulss 8 Berica, l’Ats di Bergamo l’Azienda Ulss 6 Euganea, l’Azienda Ulss 1 Dolomiti e l’Azienda Usl Bologna sono al top. Le Asl peggiori sono l'Asl Napoli 1 Centro, seguita da l’Asp di Enna e dall’Asp di Vibo Valentia Agenas, le migliori Asl sono al Nord. (- DottNet)