Un ex attaccante del City sarà presidente della Georgia: la storia di Mikheil Kavelashvili
Un ex attaccante del City sarà presidente della Georgia: la storia di Mikheil Kavelashvili Un ex calciatore sarà il nuovo presidente della Repubblica della Georgia. Non ci sono dubbi: l'onore toccherà al 53enne Mikheil Kavelashvili, ex attaccante tra le altre del Manchester City (tra il 1995 e il 1997). Un ruolo più di rappresentanza ma che certifica il dominio assoluto di "Sogno Georgiano", il partito filorusso che a ottobre aveva vinto le elezioni e si era insediato al governo. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre fonti
Le proteste che si susseguono a Tbilisi fanno seguito alle elezioni del 26 ottobre che hanno visto il partito filorusso Sogno Georgiano mantenere il potere. Gli oppositori affermano che il voto è stato truccato e sospettano che la vicina Russia abbia interferito nelle elezioni Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)
Il primo ministro della Georgia Irakli Kobakhidze ha annunciato di voler sospendere il processo di adesione del Paese all'Ue fino alla fine del 2028. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Il partito al governo in Georgia ha scelto l’ex calciatore del Manchester City Mikheil Kavelashvili come candidato alla carica di nuovo presidente del Paese. (LAPRESSE)
"Abbiamo deciso di non mettere all'ordine del giorno la questione dell'apertura dei negoziati con l'Unione europea fino alla fine del 2028. (EuropaToday)
Scontri a Tbilisi dove la polizia ha usato i lacrimogeni per disperdere una manifestazione pro-Ue. (Corriere del Ticino)
Bruxelles – Sogno georgiano, il partito al governo in Georgia, ha scelto il politico di estrema destra ed ex calciatore Mikheil Kavelashvili come suo candidato alla presidenza della Repubblica. Ma la nomina da parte del Parlamento di Tbilisi del successore dell’europeista Salomé Zourabichvili sarà l’ennesima conferma della direzione in cui il Paese caucasico sta andando dopo le contestate elezioni legislative del mese scorso. (EuNews)