WeTransfer diventa italiana, comprata da Bending Spoons

Pubblicità L’azienda italiana Bending Spoons continua a fare shopping: dopo aver acquisito Evernote, StreamYard e il social MeetUp, ha anche comprato WeTransfer, apprezzato servizio per il trasferimento di file su Internet, l’azienda che si è fatta notare per il file-sharing e l’omonima piattaforma di collaborazione, fondata ad Amsterdam nel 2009. L’azienda milanese (tra le altre cose, nota per l’app Immunj) a quanto pare ha investito 700 milioni di euro, ed è sempre più protagonista tra le principali realtà digitali europee. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bending Spoons ha acquisito WeTransfer. Una delle più note piattaforme di collaborazione e condivisione di file, fondata nei Paesi Bassi, diventa così italiana. (CorCom)

Cosa farà Bending Spoons con WeTransfer Bending Spoons, azienda italiana nota per lo sviluppo dell'app Immuni e non solo, ha concluso l'acquisizione di WeTransfer, piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. (Start Magazine)

Bending Spoons ha annunciato ieri di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, brand e piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi. "Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. (Sky Tg24 )

Bending Spoons è stata assistita da A&O Shearman come consulente legale per l’M&A, da Latham & Watkins come consulente legale per le questioni finanziarie e da Ey Advisory, che ha fornito servizi di due diligence finanziaria e fiscale e di strutturazione. (Legalcommunity)

L’azienda digitale italiana, fondata nel 2013 da Luca Ferrari, Francesco Patarnello, Matteo Danieli, Luca Querella e Tomasz Greber ha completato nei giorni scorsi la sua ennesima acquisizione, comprandosi la ben nota… (la Repubblica)

L’amministratore delegato di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato su LinkedIn che questa è la più grande acquisizione nella storia dell’azienda. Dopo aver acquisito app popolari come Evernote e Fimic, Bending Spoons ha aggiunto WeTransfer al suo portafoglio. (Tech Princess)