“Con i conflitti in corso si aumenta il rischio di attentati”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi aprendo i lavori del G7 : Mirabella Eclano – “Con i conflitti in corso si aumenta il rischio di attentati”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi aprendo i lavori del G7. Matteo Piantedosi “Ci concentreremo sui riflessi negativi derivanti dai teatri di guerra in Medio Oriente e in Ucraina. I due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione nelle nostre società incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscono a delle ideologie violente arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori”, lo ha affermato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi aprendo i lavori del G7 a Mirabella Eclano. (Tuscia Web)
La notizia riportata su altri media
01:29 Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno (Il Mattino di Padova)
Mirabella Eclano . L'obelisco di paglia con i suoi elaborati intrecci sta destando la curiosità e... (Virgilio)
Getting your Trinity Audio player ready... MIRABELLA ECLANO (Avellino) – Ha preso il via quest’oggi a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, il G7 dei ministri dell’Interno. Al vertice parteciperanno gli omologhi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, il vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, Margaritis Schinas, la commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, oltre ai ministri di alcuni Paesi terzi e ai rappresentanti delle Organizzazioni internazionali Interpol, Oim, Unhcr, Unodc. (Dire)
Leggi tutta la notizia 'Questo summit rappresenta un incontro di... (Virgilio)
Dopo la cena di ieri sera a Sorbo Serbico con tutte le delegazioni internazionali presenti, oggi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato il via ai lavori del G7 della Sicurezza a Mirabella Eclano (ilmattino.it)
PAESAGGI DELL’INTRECCIO, è il titolo del volume realizzato a più mani e curato da Ugo Morelli che sarà distribuito all’interno del G7 a rappresentanti di tutto il mondo. Un invito al dialogo ed alla pace . (Irpinia TV)