Incidente per Evenepoel: sbatte contro la portiera di un furgone, ha varie fratture ma tornerà presto in bici
Non c’è pace per Remco Evenepoel. Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. I soccorsi sono arrivati prontamente, Remco non ha mai perso conoscenza, era seduto e si teneva un braccio. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Remco Evenepoel verso il recupero dopo l’incidente. “Il recupero inizia ora. Dopo uno spaventoso incidente in allenamento ieri sera sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è andato tutto bene. (LAPRESSE)
Operazione chirurgica riuscita per Remco Evenepoel. (Cicloweb.it)
Il ciclista 24enne, doppio oro olimpico a Parigi e vincitore di una Vuelta e due Liegi, era stato rapidamente trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht, dove in serata ha subito un’operazione chirurgica per ricomporre le varie fratture riportate. (Il Fatto Quotidiano)
"La rimonta inizia ora - ha scritto su Instagram il fuoriclasse belga -. Remco Evenepoel rassicura tutti. (Adnkronos)
Il re di Parigi 2024, che questa estate si è messo al collo la medaglia d'oro sia nella prova a cronometro che in quella in linea di ciclismo, è finito in ospedale e sotto i ferri per colpa di una portiera aperta senza guardare da chi guidava un furgone. (TUTTOBICIWEB.it)
Il mio primo ricordo di Remco Evenepoel è del 2018 al campionato europeo di Brno. Ero a bordo strada a vedere la corsa juniores e rimasi colpito da questo ragazzino belga che se ne andò nel corso del primo giro della gara in linea e vinse con 10’ di vantaggio sul secondo. (La Gazzetta dello Sport)