Incidente per Evenepoel: sbatte contro la portiera di un furgone, ha varie fratture ma tornerà presto in bici
Non c’è pace per Remco Evenepoel. Il doppio campione olimpico di Parigi è in ospedale dopo uno scontro di cui è stato suo malgrado protagonista questa mattina mentre si allenava da solo dalle parti di Oetingen, nel Brabante fiammingo. Stando alle prime ricostruzioni, Evenepoel non avrebbe evitato la portiera aperta di un mezzo di Bpost, le poste del Belgio. I soccorsi sono arrivati prontamente, Remco non ha mai perso conoscenza, era seduto e si teneva un braccio. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il bicampione olimpico di Parigi 2024 ha riportato fratture a una costola, alla mano destra e alla scapola destra, oltre a contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra con conseguente rottura dei legamenti di tale articolazione. (Eurosport IT)
“In seguito a un incidente avvenuto oggi durante l’allenamento, Remco Evenepoel è stato portato in ospedale dove è emerso che ha riportato fratture alla costola, alla scapola destra e alla mano destra”. (SNAI Sportnews)
La caduta in allenamento della quale il 24enne è stato vittima ieri a causa dell'improvvisa apertura della portiera di un furgone e le conseguenti fratture riportate dal proprio pupillo non fanno ovviamente felice il general manager della Soudal-QuickStep, che tuttavia sceglie di guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante lo stop di diverse settimane che il duplice campione olimpico dovrà ora osservare. (SpazioCiclismo)
La dinamica del tragico incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, con la donna che è stata colpita da un furgone Ford, per poi finire nel canale a bordo strada. (Frosinone News)
Notizia in aggiornamento (Bikeitalia)
Un inconveniente che ha visto il campione olimpico di ciclismo colpire in pieno lo sportello del mezzo e che l'ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla clavicola. (Sport Mediaset)