Venom: The Last Dance, svelato il punteggio CinemaScore del sequel con Tom Hardy

Dal Covid in poi, prevedere quale sarà l'incasso di un film al botteghino nazionale è diventato sempre più difficile. Molti successi attesi hanno fatto fiasco, mentre molti titoli hanno superato di gran lunga le aspettative. Nel caso di Venom: The Last Dance, sembra destinato a collocarsi nel mezzo, nonostante Venom e Venom: Let There Be Carnage siano stati successi a sorpresa rispettivamente nel 2018 e nel 2021. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

Con Venom: The Last Dance si conclude un cerchio per Tom Hardy: l'attore ha rivelato di non avere rimpianti su com'è stato gestito quest'ultimo capitolo e la trilogia in generale, tessendo le lodi della regista. (ComingSoon.it)

Tutto ciò che volevamo dare, considerato il tempo a disposizione, è nel film. ... Tutto quello che vedete nel film è frutto dell'immaginazione di Kelly e anche della mia. La storia di Eddie Brock sul grande schermo sembra si concluderà con Venom: The Last Dance, film in arrivo oggi nelle sale, e Tom Hardy ha rivelato di non avere alcun rimpianto nei confronti dell'epilogo della storia della sua versione del personaggio Marvel. (BadTaste)

"Sapevamo che sarebbero stati tre", ha spiegato. Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. (BadTaste)

Forte impatto di Venom – The Last Dance al box office internazionale

Il film ha debuttato bene anche in America, facendo segnare 22 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione. The Last Dance stravince il sabato ma Parthenope si difende bene (MYmovies.it)

A questo proposito, conviene ricordarci gli incassi del film di Paola Cortellesi nei fine settimana seguenti, per capire come ha contribuito anche dopo il suo debutto: 3.529.801 euro nel secondo weekend (più del doppio), 4.584.709 euro nel terzo (ancora in aumento!), 4.114.329 euro nel quarto (tenuta fantastica!) e 3.251.423 euro nel quinto (solo 20% in meno!). (Cineguru)

In vetta alla classifica si è piazzato il terzo episodio di Venom con un totale di 124 milioni di dollari in 64 mercati per un totale mondiale di 175 milioni di dollari, grazie ai 51 milioni incassati domestic. (Cineguru)