"Se n'è andata una grande combattente": il cordoglio della politica per la morte di Jole Santelli

"Ho appreso con grandissimo dolore la notizia della prematura scomparsa della presidente Jole Santelli.

Mentre è davvero appassionato il ricordo che fa della governatrice il fondatore e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

"Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa improvvisa della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli - dice Giorgia Meloni segretaria nazionale di Fratelli d'Italia -. (Tiscali Notizie)

Su altri media

È morta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Sentito il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «L’improvvisa, dolorosa notizia della morte prematura di Jole Santelli riempie di tristezza. (vistanet)

La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Su Twitter anche Vito Crimi, capo politico dei 5S: “Esprimo il mio sincero e profondo cordoglio alla famiglia di Jole Santelli. (Il Primato Nazionale)

La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. La dedizione, il coraggio, l’amore per la sua terra, l’avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. (Il Fatto Quotidiano)

Ma a Berlusconi Santelli non poteva dire di no, considerando la grande ammirazione che la parlamentare calabrese aveva per il Cavaliere: «A lui devo tutto», disse un giorno Santelli in un’iniziativa elettorale con lo stesso Berlusconi. (Il Vibonese)

Dopo la guarigione dal Covid il leader di Forza Italia è tornato in Francia. In questo modo, fanno sapere fonti azzurre, Berlusconi avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio. (Liberoquotidiano.it)

Ad aggiornarlo sugli ultimi sviluppi politici, comunque, ci pensano i più stretti collaboratori e i vertici azzurri, a cominciare dal vicepresidente Antonio Tajani. In questo modo Berlusconi avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la ‘processione’ di parlamentari azzurri in visita. (Il Fatto Quotidiano)