Tour de France 2024, Alberto Bettiol: "Abbiamo sbagliato qualcosa in corsa"

Era uno dei più attesi, Alberto Bettiol. Il campione italiano voleva provare a lasciare un segno nella prima tappa del Tour de France, la prima frazione nel Bel Paese da Firenze a Rimini, ma alla fine non è riuscito ad andare oltre un decimo posto. “Sono contento per come mi sono sentito, per il calore avvertito in tutta la giornata – afferma Bettiol ai microfoni di Tuttobiciweb – è stata una giornata unica che ricorderò sempre. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Corridore di grandissimo livello e di assoluta correttezza, quando sarà giù di sella c’è già chi lo vede all’interno dell’organizzazione di Aso, alcuni anche come delfino di Christian Prudhomme. resiste al ritorno del gruppo. (TUTTOBICIWEB.it)

Ma hanno vinto l’Emilia Romagna e tutta l’Italia, che hanno dimostrato in mondovisione – la corsa è trasmessa in tv in quasi 200 paesi – la grandezza e la bellezza di questo Tour "d’Italie". È stato lui – che corre il suo ultimo Tour de France – il primo a tagliare il traguardo ieri sul lungomare di Rimini di questa storica tappa inaugurale della Boucle, partita dal cuore di Firenze Ha vinto Bardet, che oggi ripartirà da Cesenatico indossando quella maglia gialla che ha sognato tanti anni. (il Resto del Carlino)

La storia nel ciclismo di Romain Bardet è quasi agli sgoccioli, come lo scalatore francese e la sua Dsm-firmenich PostNl hanno svelato pochi giorni fa. L a storia si fa un pezzetto per volta. (Tuttosport)

LE STATISTICHE DEL TOUR. LA DSM TORNA IN GIALLO DOPO DIECI ANNI, ANCHE ALLORA FU ALLA PRIMA TAPPA...

Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall’Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono arrivati al traguardo sul lungomare Di Vittorio. (News Rimini)

1932 : UNO STORICO 1-2 L'ultima volta che due corridori della stessa squadra sono arrivati 1° e 2° in una tappa del Tour de France risale al 2022, quando Wout van Aert vinse la cronometro di Rocamadour davanti a Jonas Vingegaard. (TUTTOBICIWEB.it)