Ferrari F80, sold-out in pochissime ore: il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro

Ferrari F80, sold-out in pochissime ore: il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro
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È Ferrari-mania nelle ultime ore, l'ultima hypercar costruita a Maranello, la F80, è andata sold-out nel giro di pochissime ore. Il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro per una produzione limitata di soli 799 esemplari. «Abbiamo tra il doppio e il triplo delle richieste che possiamo soddisfare», queste le parole di Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari. Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vista di fronte e lateralmente, la F80 ha l'aspetto di un disco volante o, se si vuole, di un'astronave. Qualcosa di assolutamente unico, come le Supercar che l'hanno preceduta, a partire, 40 anni fa, dalla GTO alla quale sono seguite la F40, la F50, la Enzo e LaFerrari. (il Giornale)

La Casa di Maranello presenta il suo ultimo gioiello F80, che rappresenta il nuovo capitolo della storia leggendaria dalle supercar del Cavallino Rampante. (Adnkronos)

Ferrari F80, la presentazione alle Finali Mondiali di Imola (Auto.it)

MOTORI – Ferrari F80, la stirpe diventa elettrica

Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello vista da vicino (Virgilio)

L’ultima nata, la coupé full hybrid “F80”, erede della GTO del 1984 e poi ancora di F40, F50, Enzo e LaFerrari, è la dimostrazione di un ponte dall’architettura perfetta fra quel che ha rappresentato finora Maranello nella storia dell’umanità e le pagine ancora da scrivere: anche spostando di lato il mitico 12 cilindri per lasciare posto ad modernissimo V6 Plug-in hybrid, il risultato non cambia, anzi, migliora perfino. (QC QuotidianoCanavese)