Ferrari F80, sold-out in pochissime ore: il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro

È Ferrari-mania nelle ultime ore, l'ultima hypercar costruita a Maranello, la F80, è andata sold-out nel giro di pochissime ore. Il prezzo di partenza è di 3,6 milioni di euro per una produzione limitata di soli 799 esemplari. «Abbiamo tra il doppio e il triplo delle richieste che possiamo soddisfare», queste le parole di Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari. Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Lo ha annunciato Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, presentando la vettura alla stampa. È di 3,6 milioni di euro il prezzo base (tasse comprese) in Italia per la nuova supercar di Ferrari, la F80. (Il Messaggero - Motori)

Ferrari non ha perso il piacere di emozionare. Fin dalla nascita, i modelli sportivi ad altissime prestazioni sono sempre stati la sua specialità. E con la Ferrari F80 dimostra di non aver perso la vocazione. (Virgilio)

MOTORI – Ferrari F80, la stirpe diventa elettrica

Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Come queste ultime, la F80 riprende l'impostazione tecnologica che arriva dalle competizioni e dunque sotto il cofano posteriore c'è un motore 6 cilindri bi-turbo e ibrido, che è parente stretto di quello della 499P con cui Ferrari è tornata a vincere la 24 Ore di Le Mans. (GQ Italia)

L’ultima nata, la coupé full hybrid “F80”, erede della GTO del 1984 e poi ancora di F40, F50, Enzo e LaFerrari, è la dimostrazione di un ponte dall’architettura perfetta fra quel che ha rappresentato finora Maranello nella storia dell’umanità e le pagine ancora da scrivere: anche spostando di lato il mitico 12 cilindri per lasciare posto ad modernissimo V6 Plug-in hybrid, il risultato non cambia, anzi, migliora perfino. (QC QuotidianoCanavese)