Classifica Fifa, l’Italia resta nella top ten nonostante il flop agli Europei

Le 125 partite giocate a giugno e luglio dalle nazionali di tutto il mondo, con Europeo e Copa America in primis, hanno cambiato alcune posizioni del ranking FIFA maschile. In vetta sempre l’Argentina L'Italia, malgrado il flop in Germania (fuori negli ottavi), ha tuttavia confermato la top ten, restando al decimo posto. In vetta consolida il primato l'Argentina, vincitrice della Copa America. Seconda è ancora la Francia, semifinalista a Euro 2024, mentre la Spagna neocampione d'Europa sale al terzo posto, guadagnando 5 posizioni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Archiviati gli Europei e la Copa America, in testa c'è sempre l'Albiceleste dopo un nuovo trionfo negli Stati Uniti. L'Argentina davanti a tutti, la Francia ancora sulla piazza d'onore e la Spagna campione d'Europa balzata fino al terzo posto. (Il Mattino di Padova)

Ranking Fifa, guida sempre l'Argentina: l'Italia resta nella Top 10 e la Spagna è terza L'Argentina davanti a tutti, la Francia ancora sulla piazza d'onore e la Spagna campione d'Europa balzata fino al terzo posto. (Diretta)

Seconda piazza stabile per la Francia mentre la Spagna, dopo la vittoria dell'Europeo, guadagna cinque posizioni ed è terza. La Fifa ha reso noto il nuovo ranking per nazioni, con l'Argentina che fresca di vittoria in Copa America mantiene il primo posto. (Fcinternews.it)

Ranking Fifa, la classifica aggiornata dopo Europei e Copa America: Italia 10°, l'Argentina al primo posto

La fine dei grandi tornei estivi, Europei e Coppa America, aggiorna il Ranking Fifa, la classifica delle Nazionali di calcio. L'Italia, nonostante il flop in Germania, non ha perso posizioni assestandosi ancora in decima posizione. (Today.it)

Nonostante la disastrosa eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2024 (0-2 contro la Svizzera), la Nazionale italiana di calcio si conferma al 10° posto del ranking FIFA. L’ultimo aggiornamento della classifica mondiale, pubblicato quest’oggi dopo le rassegne continentali estive, vede gli Azzurri sul bordo della top10 per un’incollatura davanti a Uruguay, Croazia e Germania (OA Sport)

Euro 2024 e Copa America hanno stravolto il ranking Fifa. Ma non per meriti degli azzurri di Luciano Spalletti, che hanno deluso nella spedizione in Germania, bensì per il crollo della Croazia che dal 9° posto scivola al 12°. (Corriere della Sera)