Italia-Australia in Davis, da Pietrangeli a Sinner: storie di finali e grandi emozioni
Stesso posto, Malaga. Stesso stadio, il Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena. Un anno dopo è di nuovo Italia contro Australia in Davis. Stavolta non c'è in palio il titolo come dodici mesi fa, ma un posto in finale. Gli azzurri incontrano gli Aussies per la 14ma volta, la seconda consecutiva dopo la finale dell'anno scorso a Malaga. Grazie ai successi di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, rispettivamente su Alex De Minaur e Alexei Popyrin, l'Italia ha trionfato per la seconda volta in Coppa Davis (SuperTennis)
Ne parlano anche altri giornali
Dopo la vittoria ai quarti contro l'Argentina, gli azzurri guidati da Sinner sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia tennistica. L'obiettivo è tornare sul tetto del mondo ascolta articolo (Sky Tg24 )
Un remake della finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri a 46 anni dall'ultimo trionfo. La testa dell'Italia è già al prossimo avversario, l'Australia. (ilmessaggero.it)
Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, guiderà gli azzurri nel singolare, mentre Matteo Berrettini sarà quasi certamente schierato come n. Un anno dopo la storica finale, Italia e Australia si ritrovano di fronte in Coppa Davis, questa volta in semifinale. (LiveTennis.it)
Uno per tutti, adesso tutti contro il numero 1, Jannik Sinner. Nella semifinale di Coppa Davis ci sarà la rivincita della finale dello scorso anno tra l'Italia e gli aussie. (La Gazzetta dello Sport)
Alberto Dalla Palma Archiviata la pratica Argentina non senza qualche patema d'animo a causa della sconfitta di Musetti contro Cerundolo, adesso l'Italia nella semifinale di Coppa Davis è attesa dall'Australia, proprio la nazionale che aveva battuto nel 2023 per conquistare il trofeo. (La Gazzetta dello Sport)
"Gli avversari soffrono la sola presenza di Jannik, una sorta di sudditanza psicologica. E' una macchina perfetta". Stefano Pescosolido, voce di Sky Sport, a Il Dolomiti Inviato a Malaga, oggi Pescosolido commenterà la semifinale di Coppa Davis che vedrà gli azzurri opposti all'Australia. (il Dolomiti)