Zes, Unicredit-Pwc advisor per le pmi - MilanoFinanza News

Ultim'ora News Accordo di collabrazione tra Unicredit e Pwc Italia per aiutare le pmi italiane alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, previste per la Zone Economiche Speciali (Zes). Nel dettaglio, Unicredit metterà a disposizione della clientela corporate l’accesso senza costi alla piattaforma «Bandi e Incentivi» di Pwc Italia, infrastruttura digitale che raccoglie i bandi di contributo e gli incentivi fiscali organizzati per settore merceologico. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La Comunicazione è utilizzata dalle imprese che intendono beneficiare del contributo sotto forma di credito d’imposta ex art. 16, D.L. 124/2023 per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024 relativi all’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica, che ricomprende le zone assistite delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. (Fisco7)

C’è un metodo di lavoro che può essere mutuato per garantire il pieno decollo della Zes unica, il metodo Pnrr. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Unicredit ha siglato un accordo con PwC Italia per facilitare l’accesso delle imprese italiane, in particolare delle Pmi, alle misure agevolative locali, nazionali ed europee, compresi i crediti d’imposta per la Zes unica. (FIRSTonline)

Zes unica, il puzzle è completato

Ma sulla Zona Economica Speciale Unica per il Sud è calato il silenzio anche della politica regionale. Un flop annunciato? «Siamo molto preoccupati», esordisce Luigi Di Giosaffatte nella sua intervista rilasciata adurante la trasmissione “Il Fatto” condotta da Carmine Perantuono. (Il Centro)

Via libera al nuovo credito d’imposta Zes unica. Istanze dal 12 giugno al 12 luglio. Necessaria una certificazione rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti per attestare le spese effettivamente sostenute. (AteneoWeb)

Dopo che il direttore dell'Agenzia delle entrate ha emanato il provvedimento n. 262747 dell'11 giugno 2024 che definisce il contenuto e le modalità di trasmissione del modello di comunicazione da presentare per beneficiare dell'incentivo, le imprese ubicate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo potranno inviare all'amministrazione finanziaria le richieste per accedere al bonus per gli investimenti da destinare a strutture produttive già esistenti o da impiantare ex novo. (Italia Oggi)