Serenata Napoletana a Barra, un successo culturale e comunitario

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L’assessore alle politiche sociali della VI Municipalità, Mariarca Viscovo, era presente a Barra: “ Un Ponte tra Passato e Futuro’ della Nostra Tradizione” Sabato 7 settembre 2024, la XIX edizione del concerto Serenata Napoletana, tenutasi presso l’Istituto Santa Maria del Pozzo delle Suore Stimmatine a Barra, ha regalato alla comunità un’altra serata di emozioni profonde, ricordi e cultura. Organizzato in onore di Pina Scapolatello, questo appuntamento annuale, supportato dal Centro Odontoiatrico Scapolatello e patrocinato dalla VI Municipalità del Comune di Napoli, ha visto la partecipazione di talenti eccezionali del panorama musicale partenopeo. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Un profondo vortice scandinavo sta per farci piombare verso un meteo pienamente autunnale con freddo precoce. La vasta area depressionaria, alimentata da correnti fredde in discesa dall’Artico, tende a sprofondare verso sud pilotando un fronte freddo che si sta addossando alle Alpi dopo aver attraversato l’Europa Centro-Occidentale, apportando maltempo un severo calo termico. (Meteo Giornale)

Questa sera e domani è atteso un peggioramento del tempo con probabile innesco di fenomeni temporaleschi a ridosso delle Alpi. A seguire, aria più fresca e secca dai settori settentrionali porterà condizioni più stabili e una sensibile diminuzione delle temperature. (VareseNoi.it)

Le proiezioni meteo infatti confermano la tendenza di un mese dal volto decisamente autunnale, con una significativa anomalia termica negativa che interesserà l’Italia per buona parte della seconda decade di Settembre e forse anche parte della terza. (Meteo Italia)

In arrivo piogge e temporali, da venerdì bello previsioni

Meteo Europa: in arrivo una potente irruzione polare (iLMeteo.it)

Tutta colpa di un fronte freddo pilotato da una massa di aria polare in seno a una profonda depressione sulla Scandinavia scenderà velocemente attraversando il Regno Unito e la Francia e nella seconda parte della giornata di mercoledì inizierà a interessare anche le nostre regioni settentrionali, spiega 3bmeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)