A Firenze la Giunta è per metà rosa, Sara Funaro: «Una scelta fatta per fiducia»

Una giunta per metà rosa', diciannove giorni dopo aver superato Eike Schmidt al ballottaggio e aver conquistato Firenze. La neo sindaca Sara Funaro scioglie le riserve sulla sua squadra per Palazzo Vecchio: su dieci assessori la metà sono donne. A tingersi di rosa pure la casella di vicesindaco, tra le più attese, che va all'ex segretaria della Cgil fiorentina, Paola Galgani, che avrà deleghe ad Ambiente, Agricoltura urbana e Tutela degli animali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Giunta Funaro, le reazioni delle opposizioni tra chi parla di continuità e chi di 'rosso scuro' E' stata presentata ieri la squadra che affiancherà la sindaca Sara Funaro alla guida del Comune di Firenze (055firenze)

DONA ORA (Aduc)

«Mi prendo il tempo che serve» ha detto fin da subito la sindaca, e così sta facendo. Palazzo Vecchio, cambio al vertice apicale della “macchina” comunale. (La Repubblica Firenze.it)

Franchi, Funaro “vede”: tiene in carico le grandi opere e messaggia con Commisso

Se il governo di Firenze si è spostato a sinistra, con la scelta degli assessori gli equilibri nella maggioranza in Consiglio comunale si sono addirittura ribaltati. (Corriere Fiorentino)

Pure la portavoce della sindaca donna. Con una svolta di genere mai vista in Palazzo Vecchio.A sorpresa, fin dal nome del vicesindaco. (La Repubblica Firenze.it)

Sara Funaro e Commisso si sono scritti un paio di messaggi". I due giocatori al tavolo vedono, ma nel frattempo le ruspe vanno avanti. (Viola News)